VIDEO: Inghilterra, uomo vestito da Batman consegna ladro alla polizia

batman

Un fotogramma tratto dal video della polizia (foto via: unionesarda.it)

Bradford, Inghilterra – Non ci troviamo a Gotham City ma a Bradford, una città situata nel nord dell’Inghilterra. Qui un uomo travestito da Batman si è presentato in una delle stazioni di polizia della città e ha consegnato un malvivente, che è stato poi accusato di furto con scasso e frode. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della caserma: si vede un paffuto Batman che consegna il giovane ladro e poi esce, dileguandosi nella notte. Gli agenti di polizia hanno assistito allibiti alla bizzarra scena e non sono ancora riusciti a stabilire l’identità di questo sconosciuto eroe travestito.

Non è la prima volta però che Batman si materializza in Inghilterra e per fare buone azioni, da supereroe appunto: a Sheffield qualche anno fa si cominciò a pensare che Batman esistesse davvero dopo che, fasciato nel suo costume da uomo pipistrello, era stato visto servire zuppe in una mensa per i bisognosi, dare una mano in un negozio che vende oggetti usati per beneficenza e aiutare nei modi più disparati i senzatetto. E come ogni super-eroe che si rispetti, nessuno ha mai saputo chi fosse.

Oltreoceano, invece, Batman è stato costretto a gettare la maschera dopo essere stato fermato dalla polizia perché circolava con la sua “bat-mobile” senza targa (in realtà una Lamborghini nera). Dopo gli accertamenti di rito la polizia scoprì la vera identità dell’uomo: si trattava di un facoltoso uomo d’affari, di nome Lenny Robinson, che si vestiva così non per esibizionismo, bensì per andare a trovare i bambini ricoverati negli ospedali oncologici di numerose contee e regalar loro libri delle “sue” avventure.

Alberto Staiz

Foto homepage: ansa.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews