VIDEO Inghilterra – Perù, l’aeroplanino di carta più preciso del mondo

L'aeroplanino di carta più preciso del mondo: lanciato dalle tribune di Wembley, vola per decine di metri e colpisce Riojas in Inghilterra - Perù. Il video

video-inghilterra-perù-areoplanino-carta-riojas

L’aeroplanino lanciato dalle tribune sta per colpire Riojas

Avranno vinto solo un mondiale (e pure in casa, con un gol ancora oggi contestato), ma in quanto a ingegneria improvvisata gli inglesi non sono secondi a nessuno: nell’amichevole Inghilterra – Perù giocata ieri sera a Wembley, un aeroplanino di carta si è preso la scena ed ha fatto esultare i tifosi dei Tre Leoni più dei gol di Sturridge, Cahill e Jagielka. Proprio così, un aeroplanino di carta lanciato dalle tribune dello stadio londinese che ha centrato il bersaglio dopo un incredibile volo di decine di metri, ovviamente immortalato in video.

IL LANCIO DELL’AEROPLANINO - In occasione della prima amichevole pre-mondiale della nazionale allenata da Roy Hodgson, l’Inghilterra si è affrontata a Wembley con il Perù, portando a casa un facile 3-0 e mettendo subito paura all’Italia di Prandelli, che incontrerà proprio la selezione d’oltremanica nel primo match del mondiale di Brasile 2014. Oltre a divertirsi per quanto visto in campo, i tifosi inglesi hanno trovato però il modo di divertirsi anche sugli spalti, con un gesto apparentemente innocuo che ha avuto però risvolti tanto spettacolari quanto pericolosi, il lancio di un aeroplanino di carta.

IL VOLO E L’IMPATTO - Un gruppo di sparuti tifosi inglesi ha infatti utilizzato i classici programmi distribuiti all’ingresso degli stadi inglesi per confezionare una serie di aeroplanini di carta. I supporter hanno cercato un lancio simultaneo, ma è apparso subito evidente come solo uno di essi sia riuscito nel suo intento, farlo volare il più possibile. Il volo improvvisato si è trasformato subito in una marcia trionfale: l’aeroplanino, confezionato ad hoc, ha trovato una corrente d’aria favorevole e ha iniziato a planare, stabilissimo, verso il centro del prato di gioco. Un volo lunghissimo, di almeno una cinquantina di metri, accompagnato dalle esclamazioni di stupore dei tifosi.

L’aeroplanino di carta ha attraversato tutta la tribuna e quasi tutta la metà campo occupata in quel momento dal Perù, andando a terminare la sua corsa contro il volto di Hansell Riojas, 22 difensore peruviano del Cienciano convocato per la prima volta da Pablo Bengoechea. L’impatto tra l’aeroplanino e il volto del giocatore ha fatto esplodere Wembley come dopo un gol. Un gesto divertente quanto pericoloso: se Riojas si fosse girato in quel momento avrebbe rischiato di essere colpito in un occhio. Non sono escluse sanzioni da parte della Fifa, che potrebbe rifilare una salata multa alla nazionale inglese – si tratta pur sempre di un oggetto lanciato in campo. Ma il momento di gloria dell’aeroplanino è destinato a diventare uno dei video più virali di questi giorni.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews