VIDEO – Infortunio choc per David Villa, stagione finita

Una vittoria facile per il Barcellona sui poco meno che imbarazzanti arabi dell’Al Sadd nella semifinale del Mondiale per Club, ma una tegola pesantissima per il resto della stagione. David Villa ha infatti rimediato la frattura della tibia della gamba sinistra.

David Villa esce in barella

Un infortunio che l’attaccante blaugrana si è procurato quasi da solo, andando al tiro nell’area avversaria e ricadendo in malo modo sulla gamba d’appoggio, dopo essere stato appena sbilanciato col corpo da un difensore dell’Al Sadd.

Si preannuncia uno stop da quattro a sei mesi per l’attaccante asturiano. Il rischio è che per lui, oltre alla stagione calcistica spagnola ed europea, possa essere in pericolo anche l’Europeo di giugno.

A fine partita Guardiola ha chiesto spiegazioni al tecnico avversario, l’uruguaiano Jorge Fossati, per il gioco duro dei suoi uomini. In realtà, più che di gioco duro bisognerebbe parlare di vera e propria inadeguatezza al calcio a livello internazionale, di cui il primo gol incassato dagli arabi è l’esempio più lampante.

Troppo evidente il divario tra squadre europee/sudamericane e quelle arabe/asiatiche per giustificare la competizione con il nome di Mondiale per Club. Alle casse delle società (e all’atteggiamento pseudodemocratico della Fifa) piacerà indubbiamente di più, i tifosi sono ancora ben lungi dall’essere entusiasti della cosa.

Francesco Guarino

IL VIDEO DELL’INFORTUNIO DI DAVID VILLA:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews