VIDEO Il terribile incidente di Raikkonen nel GP di Gran Bretagna

Grande paura a Silverstone: nel primo giro del GP di Gran Bretagna di Formula 1, terribile incidente per Raikkonen che coinvolge anche Massa. Il video

video-incidente-raikkonen-gp-gran-bretagna

La vettura di Raikkonen dopo l’incidente (@EnricoTornello)

Inizia col botto il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, ma non in senso positivo: dopo un sabato già molto deludente per le prestazioni delle rosse, la Ferrari trema per l’incidente di Kimi Raikkonen nel primo giro, il cui video è immediatamente apparso nel web. Un impatto tremendo contro i guard rail ed un pericoloso attraversamento della pista, mentre le auto alle spalle del ferrarista sopraggiungevano. La gara è stato prima sospesa con safety car, poi interrotta addirittura con bandiera rossa.

L’INCIDENTE AL PRIMO GIRO - Le due Ferrari di Alonso e Raikkonen scattavano dal 19° e 20° posto, la peggiore partenza da lungo tempo a questa parte. Dopo poche curve dalla partenza, nel corso del primo giro, Raikkonen si trova a battagliare con la Sauber di Gutierrez e la Catheram di Ericcson. Il finlandese resta a lungo affiancato a Gutierrez ed è costretto ad andare al di là della pista per non rischiare un testacoda. Raikkonen sfrutta l’asfalto al di là della pista e rientra appena possibile sul tracciato, ma lo fa attraversando un tratto di erba preceduto da un avvallamento.

La Ferrari si impunta nell’avvallamento e si scompone. Il deficit di aderenza nel passaggio dal cemento all’erba fa ulteriormente perdere il controllo a Raikkonen, la rossa si impunta sull’asfalto e, dopo un paio di scodate, va a sbattere contro il guard-rail dallo stesso lato della pista dal quale l’auto era appena rientrata. Il botto è frontale e violento: la Ferrari di Raikkonen viene proiettata di nuovo verso il centro della pista, attraversando pericolosissimamente tutto l’asfalto mentre le altre auto sopraggiungono. Alcune vetture riescono ad evitare Raikkonen, ma non Massa, che vede la sagoma della Ferrari sbucare da dietro una Catheram e va a picchiare la posteriore sinistra contro l’anteriore destra della Ferrari.

RAIKKONEN: “MASSA STA BENE”? - La Ferrari si ferma dall’altro lato della pista, mentre Massa torna sulla griglia di partenza con la posteriore sinistra forata e danni alla vettura. Viene esposta la bandiera rossa, Raikkonen appare fuori dall’abitacolo dalla vettura da cui esce sulle proprie gambe e, seppur zoppicando e lamentando qualche dolore alla caviglia, si avvia in auto al centro medico senza aver riportato danni preoccupanti. Il suo primo pensiero all’interno dell’abitacolo, ancor prima di uscire, è per il collega coinvolto involontariamente nell’incidente Felipe Massa.


SOLO BOTTA ED ESCORIAZIONE - L’incidente danneggia in maniera irreparabile il guard-rail su cui la Ferrari di Raikkonen va a sbattere, e il pezzo di protezione deve essere sostituito. La gara viene sospesa a lungo per mettere in sicurezza il punto dell’impatto. Dai box arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni di Raikkonen, che lamenta solo dolore ad una caviglia ed una escoriazione. Non ci dovrebbero essere fratture né problemi di altro tipo per Iceman. Solo una grande paura.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews