
VIDEO Il primo gol di Balotelli con la maglia del Milan
Milano - C’è la firma sul contratto, ci sono le prime parole da rossonero e c’è soprattutto il primo gol. Mario Balotelli è la vera star del momento. Dopo il bagno di folla di ieri, è arrivato a Milanello per svolgere alcuni test fisici e atletici. Poi, nel pomeriggio, il primo allenamento in palestra e l’esordio nell’amichevole che il Milan ha organizzato contro i dilettanti del Darfo Boario.
Allegri nel primo tempo ha dato spazio al tridente Niang, Pazzini e Robinho con il neoacquisto Zaccardo sulla fascia destra difensiva. La frazione si è chiusa sul 4-0 per i rossoneri, con le reti di Niang (doppietta), Boateng e Robinho. Nella ripresa spazio per il centravanti prelevato dal Manchester City, andato a segno praticamente subito. La partita è poi finita con il risultato di 10-0 per il Milan.
SuperMario è stato schierato al centro del tridente con ai fianchi Bojan ed El Shaarawy. Oltre al gol ha subito dimostrato una buona forma fisica ed una grande intesa col Faraone. Difficile comunque che l’ex City possa partire dall’inizio contro l’Udinese, molto più probabile un suo ingresso a gara in corso.
La presentazione ufficiale di Balotelli avverrà domani, venerdì, alle 19, a San Siro. Intanto il Manchester City saluta il calciatore con un video pubblicato sul proprio sito: ”Goodbye Mario Balotelli. Gol, risate e momenti d’oro nei due anni e mezzo di Mario al City”. Si tratta di spezzoni contenenti i gol, le esultanze, le interviste di compagni di squadra e del tecnico Mancini oltre a certe esuberanze dell’attaccante.
«La mia esperienza al City è stata fondamentale perché mi ha permesso di crescere come giocatore e come persona. I tifosi del City avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Sono i migliori della Premier e forse del mondo. Ringrazio il presidente, Mancini e i miei compagni di squadra con i quali ho condiviso momenti indimenticabili», ha oggi dichiarato Balotelli sulla sua ex squadra.
IL VIDEO DEL PRIMO GOL DI BALOTELLI AL MILAN
Davide Lopez
@davidelopez1986