Video – Il nuovo singolo di Rihanna, sexy e lussu(ri)oso

Rihanna nel suo novo video (thejasminebrand.com)

Rihanna nel suo novo video (thejasminebrand.com)

Il nuovo video di Rihanna è su Youtube e sta iniziando a circolare anche sui canali specializzati. Il titolo della canzone è Pour it up e questo è il terzo singolo estratto da Unapologetic, l’ultimo album della cantante, pubblicato quasi un anno fa, a novembre 2012. Il video, come ogni nuova uscita della cantante delle Barbados, promette di suscitare scalpore, soprattutto per il tenore sexy che lo caratterizza.

Sono due gli elementi ricorrenti di questo nuovo video: l’acqua e la pole dance. Una Rihanna che sorge dalle acque e siede su un trono, mentre attorno sfumano le immagini di danze attorno al palo. La cantante, in un video privo di trama ma denso di immagini fortemente evocative e di sicuro sex appeal, veste – o sveste – i panni della magnate e della spogliarellista, alternando provocatorie pose in entrambi i ruoli.
Le immagini, poi, sono dense di richiami alla cultura della ricchezza, del lusso e dell’eccesso: catene d’oroe mazzette di dollari sono una provocazione, ancor più in questi giorni di shutdown dell’economia Usa.
La musica sembra un beat decisamente semplice, anche se assume toni da hip hop e una certa potenza grazie al sapiente lavoro al mixer.

Il video è un po’ risposta all’uscita dei giorni scorsi di una rispolverata Britney Spears, che sembra aver ritrovato una carica perduta da tempo, e un po’ anche replica alle provocazioni di Miley Cyrus, le cui provocazioni sono riprese ed esaltate – quasi ancor più esplicite, verrebbe da dire – da Rihanna. Proprio per questo, la cantante aveva già anticipato alcune immagini del video su Twitter e Instagram: a provocazione, risponde provocazione.

La canzone è stata scritta dalla stessa Rihanna, insieme a Michale Williams, Theron Thomas, Tomothu Thomas e Justin Garner; il video, invece, diretto inizialmente da Vincent Haycock, ha subito dei rallentamenti in produzione proprio a causa dell’abbandono del regista.
Questo ritardo lo farà presto affiancare dal prossimo video, già annunciato: RIhanna uscirà infatti a breve con What now, il quarto singolo estratto da Unapologetic.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews