VIDEO Il mistero dell’uomo nudo che si cala da Buckingham palace

Un uomo con le lenzuola si cala dalla facciata di Buckingham palace: scherzo o realtà? Neanche gli inglesi hanno una risposta e la Corona tace

buckingham palace

Un uomo nudo si cala da Buckingham palace (mirror.co.uk)

Londra – Gli inglesi sanno stupire il mondo e lo fanno da secoli: ma negli ultimi decenni le performance nudiste stanno prendendo il posto di ben altre espressioni artistiche. Si trova sul web da ieri un video curioso, che ritrae un uomo nudo che si cala dalla facciata di Buckingham palace, salvo poi precipitare e scomparire alla vista; le visualizzazioni si sono moltiplicate, ma rimangono alcuni dubbi.

IL NUDO – L’uomo indossa solo un calzino e si cala attraverso una finestra lungo la facciata del palazzo reale; sembrerebbe una vera e propria fuga da Buckingham palace, visto che l’uomo si regge a una corda costruita con quelle che sembrano lenzuola, nella miglior iconografia dell’evasione. Dopo un tratto di discesa, però, l’uomo perde la presa e precipita, scomparendo alla vista della telecamera e, plausibilmente, schiantandosi al suolo. Sulle sorti dell’intruso – o fuggitivo – di Buckingham palace non è ancora stata fatta chiarezza.

buckingham palace

L’atto finale del video, con la caduta dell’uomo (nydailynews.com)

SCHERZO O REALTÀ – Il grande dubbio, che rimane anche in patria, è sull’originalità del video: davvero un uomo si è calato nudo da Buckingham palace, oppure si tratta di un falso, una trovata pubblicitaria per richiamare visite e attenzione sul video? Ufficialmente da Buckingham palace non sono arrivati commenti: il silenzio può essere altamente esplicativo, ma in questo caso non è dato sapere cosa ne pensi la Corona dell’intrusione – reale o virtuale – nelle sue proprietà.

VIRALITÀ WEB – Il video, che sembra essere stato ripreso da alcuni turisti presenti nei dintorni, forse in attesa del cambio della guardia, ha riscosso un enorme successo su YuoTube, dove è stato visualizzato quasi duecentomila volta, solo nella sua versione originale.
Una domanda poco posta, in effetti, è quella sulle sorti dell’uomo: dopo la caduta, avrà riportato ferite? Sarà sopravvissuto? Nel caso si trattai di una messa in scena, ovviamente, non ci sarebbero problemi, ma perché da Buckingham palace non arrivano commenti o, almeno smentite? Lo scocciato silenzio potrebbe indicare un problema più grande di quanto sospettato in origine. O una notevole irritazione reale.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews