VIDEO Il mistero del gelato che non si scioglie al sole dopo 12 ore

Cincinnati – Un mistero curioso e, per certi versi, terrificante che mostra cosa si nasconde in ciò che mangiamo tutti i giorni. L’estate è la stagione dei gelati, di quelle dolci e fresche leccornie a cui quasi nessuno riesce a resistere. Una delle dolcezze preferite dai bambini e anche dai grandi dove ognuno può sceglierne le varianti preferite. Però, al mondo, ci sono Gelati e gelati e i secondi possono risultare talvolta nocivi per la nostra salute.

gelato che non si scioglie

Un gelato davvero speciale: resta 12 ore sotto il sole e non si scioglie (wcpo)

IL GELATO CHE NON SI SCIOGLIE AL SOLE - Questo è il caso di un gelato sandwich della Walmart, parente del nostro “cucciolone” che ha destato i sospetti di una madre molto preoccupata per averlo comprato ai figli. Tenero dentro grazie alla sua crema al latte e coperto da due morbide fette al cioccolato, questo gelato della Walmart sembra d’aspetto gustoso e perfetto per essere gustato da un bambino. Purtroppo però nasconde qualcosa di oscuro e preoccupante: questo gelato non si scioglie neanche dopo dodici ore di esposizione solare. A scoprire il curioso caso è stata Christie Watson, una mamma che, dimenticando sul tavolo all’aperto uno dei gelati comprati ai figli, ha potuto appurare che il sandwich della Walmart, dopo dodici ore sotto il sole, era ancora integro. Christie ha subito denunciato la cosa alla casa produttrice la quale ha subito giustificato la questione ritenendo che il gelato, essendo ripieno di una consistente quantità di crema al latte, si scioglie con molta lentezza rispetto ai gelati meno farciti.

gelato che non si scioglie

Una madre dimentica il gelato sotto il sole. Dopo 12 ore è ancora lì, quasi intatto. Quale stregoneria è questa? (dailymail.co.uk)

LE ANALISI SUGLI INGREDIENTI DEL GELATO - Questa scusa non ha però convinto alcuni impiegati della WCPO che hanno voluto condurre un esperimento sul fatidico sandwich della Walmart, mettendolo in contrapposizione con altri due prodotti con ingredienti similari (gelato sandwich della Klondike e quello in barattolo della Haagan Dazs), per arrivare a capire come mai il gelato non si fosse sciolto dopo l’esposizione solare. Esponendo tutti e tre i gelati sotto il sole, dopo mezz’ora il gelato in barattolo era completamente fuso, il sandwich della Klodike era un po’ sciolto ma quello della Walmart era perfettamente intatto. Sia il gelato della Walmart che quello della Klondike (entrambi con la fetta esterna) contengono gomma di guar, gomma di cellulosa e sciroppo di mais.

COSA MANGIAMO VERAMENTE? - Questi componenti fungono da stabilizzatori del gelato e sono miscelati agli altri ingredienti per mantenerne la consistenza iniziale più a lungo, rallentando l’effettivo scioglimento del dolce. Sarebbero questi gli ingredienti che hanno portato a tale magia anche se, vista l’eccezionale durata del gelato della Walmart, potrebbe esserci nel suo interno qualche componente segreto e terribilmente pericoloso. Un gelato da evitare soprattutto se lo si vuole servire ai propri bimbi per merenda. Sembrerebbe quindi più salubre recarsi dalla gelateria artigianale di fiducia.

Foto preview: wcpo.com

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews