VIDEO Il ministro Guidi va da Mattarella con la borsa di Hello Kitty

Forse il particolare era passato inosservato ai presenti durante l’incontro al Quirinale tra il ministro Federica Guidi, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente della Repubblica dell’Azerbaijan, Ilham Aliyev. Il ministro dello Sviluppo Economico, il 9 luglio scorso, ha infatti “sfoggiato” una borsa del famoso personaggio di Hello Kitty, amato da piccini ed evidentemente anche dai grandi. Un dettaglio che non è però sfuggito alla rete che ha pensato bene di diffondere l’immagine sui social network ironizzando sulla scelta di stile del ministro. La borsa, come ha fatto notare l’Huffington Post, è finita al centro dell’attenzione nei social network con diversi commenti su questo look inusuale per il Quirinale.

federica guidi borsa Hello Kitty

 

Che la diffusione del marchio Hello Kitty fosse molto capillare era cosa nota. I bambini vanno matti per i cartoni animati, senza considerare poi i fumetti e il merchandising più disparato (biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, fino al tostapane, biciclette, chitarre) che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari. Ma da qui a pensare che una borsa con la faccia di Hello Kitty potesse entrare in Quirinale durante un incontro istituzionale ne passava. E invece…

PASSIONE PER I CARTONI ANIMATI - Evidentemente il ministro Guidi avrà una passione per il personaggio nipponico. E non sarebbe nemmeno il primo componente del Governo a mostrare interesse nei confronti del mondo dei più piccoli: il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia (che diventò mamma pochi mesi dopo l’insediamento del governo Renzi) disse di aver ricevuto la notizia della sua nomina mentre era a casa a guardare il cartone animato Peppa Pig insieme al figlio.

 

E anche il premier Matteo Renzi non sembra disdegnare il mondo fantastico dei cartoni animati. Durante una visita alle ragazze del volley disse: «Siamo cresciuti con Mila e Shiro. La nostra generazione è cresciuta con i sogni della pallavolo. In bocca al lupo».

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews