VIDEO – Il malore di Mango: colto da infarto durante il concerto

mango

Come fanno tanti appassionati di musica durante un concerto, un fan di Mango stava riprendendo l’artista mentre si stava esibendo. Mango, però, non è riuscito a completare la canzone a causa dell’infarto che lo ha portato via. Il video mostra il preciso momento in cui è successo.

ULTIMO LIVE - Mango si stava esibendo in provincia di Matera, precisamente presso il Pala Ercole di Policoro. Stava cantando una delle canzoni che lo ha reso celebre: Oro. Si è scusato con il pubblico per l’interruzione e poi è intervenuto lo staff. Quando è arrivato in ospedale, però, già non c’era più nulla da fare. Mango lascia la moglie Laura Valente e tre figli.

SAN REMO - Mango aveva compiuto sessanta anni lo scorso sei novembre. Era nato in Basilicata, in provincia di Potenza, nel 1954. Nella sua carriera ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo. La prima nel 1985 con Il Viaggio che gli fece vincere il premio della critica. L’anno dopo arrivò quattordicesimo con Lei verrà e nel 1987 diciassettesimo con Dal Cuore in poi. Tornò nel 1990 ma non riuscì ad accedere alla fase finale. Cinque anni dopo nel 1995 si classificò undicesimo con Dove Vai mentre nel 1998 vinse il premio federazione dell’industria musicale italiana “migliore canzone” grazie a Luce. L’ultima volta che si presentò da cantante fu nel 2007 quando la sua Chissà se nevica arrivò quinta. Come autore, invece, partecipò solamente due volte. La prima del 1986 quando Loredana Bertè cantò Re e la seconda nel 2000 quando Mietta si esibì con Fare l’amore.

Mango ha pubblicato ben sedici album. Il primo uscì nel 1976 e si intitolava La mia ragazza è un gran caldo. L’ultimo arrivò nel 2011: La terra degli aquiloni. Mango non ebbe successo solo in Italia. Pubblicò tre dischi anche per il mercato spagnolo.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews