VIDEO Ha 9 anni ed è cieco. Ma al pianoforte è un vero genio del jazz

Si chiama Jose Andre Montanho, è un bambino di nove anni boliviano, cieco. Quando si siede al pianoforte le sue mani sembrano diventare un tutt’uno con i tasti, mostrando un talento straordinario. E sono in tanti a considerarlo una delle promesse della musica jazz sudamericana.

LA SUA STORIA - Cieco dalla nascita, il piccolo Jose ha capito subito il suo amore per la musica. Tutto è iniziato quando, a soli quattro anni, ha preso una batteria nella città di Totora, in Bolivia. Poco dopo ha deciso di darsi al pianoforte e, a cinque anni, si era già formato un trio jazz. Da quel momento la sua passione lo inizia a portare lontano, infatti il bambino prodigio è già stato in tournee in molte grandi città, fra cui La Paz, Santa Cruz e Cochabamba.

image540dd103c019a8.26495471

GENIO DEL JAZZ - Jose Andre Montanho è considerato una delle promesse della musica jazz sudamericana. È infatti in grado di eseguire virtuosismi irraggiungibili anche per artisti più anziani ed esperti di lui. Ma, oltre ad essere in grado di riprodurre qualsiasi brano jazz con allarmante facilità e stile, il bambino prodigio boliviano ha gusti musicali che non si limitano al jazz.

Il Cantante Jazz Vero Perez ha detto di lui:

La cosa più interessante di Jose Andre è che suona in modo da mostrare agli altri musicisti come la musica jazz è in realtà, ovvero completamente libera, e improvvisa con i musicisti che siedono con lui al pianoforte. Puoi suonare una nota ma poi lui la cambia. Devi davvero essere pronto a suonare con lui.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews