VIDEO GOL Udinese – Fiorentina 2-1, un’altra vittoria per i friulani

di natale-gol udinese - fiorentina

Antonio Di Natale (calcioweb.eu)

Udinese – Fiorentina 2-1: Di Natale 36’, Vargas 44’, Muriel 82’

Udine – Semifinale d’andata di Coppa Italia tra Udinese, giustiziere delle milanesi, e la Fiorentina di Vincenzo Montella. L’incontro inizia sotto una forte pioggia, ma il campo si presenta in buone condizioni. Il primo quarto d’ora mostra un sostanziale equilibrio tra le due squadre, entrambe ben disposte in campo e fisicamente in salute. Equilibrio che si protrae fino al 23’, quando la Fiorentina ha una buona occasione con Vargas che scocca un rasoterra che non transita lontano dal palo. I toscani prendono le redini del gioco senza però riuscire a offendere. Al 31’ occasione per i friulani: un ottimo tiro di Pinzi impegna seriamente Neto, che respinge.

BOTTA E RISPOSTA – Al 36’ Udinese in vantaggio: cavalcata in fascia destra di Widmer, su suggerimento di Pereyra, rasoterra al centro e Di Natale insacca. La Fiorentina reagisce rabbiosamente e un minuto dopo reclama un rigore per sospetto tocco di mano di Domizzi in area, ma Russo lascia correre. Al 41’ Matri si libera bene ma il giovane portiere Scuffet sfodera un intervento eccezionale per scelta di tempo e coraggio, salvaguardando il vantaggio dell’Udinese. Vantaggio che dura però poco: al 44’ Vargas trova uno spettacolare pareggio con una staffilata di collo pieno da fuori area. Un gol bellissimo, che fissa il risultato del primo tempo sull’1 a 1 .

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con una Fiorentina molto più propositiva: al 55’ altro ottimo intervento di Scuffet su gran botta di Joaquin, mentre cinque minuti dopo Vargas ci prova su punizione dalla distanza con il portiere friulano che blocca in due tempi. Al 63’ grande giocata di Matri, che controlla e in girata non trova la porta do poco. L’Udinese sembra subire il gioco dei toscani, ma al 66’ Widmer si esibisce in uno slalom dalla destra verso l’aerea di rigore, prima di servire Muriel che non riesce a trovare la porta. La Fiorentina mantiene il possesso, mettendo sotto pressione la difesa dell’Udinese in più di un’occasione. Nel momento di maggior difficoltà i friulani trovano però il gol del vantaggio: all’82’ Muriel scarica un tiro dalla lunga distanza che colpisce il palo interno e s’insacca. Un colpo da biliardo imprendibile per Neto. La Fiorentina si riversa in attacco, ma l’Udinese, galvanizzata dal ritrovato vantaggio, si chiude con ordine e metodo, portando a casa un risultato preziosissimo. La decisiva semifinale di ritorno a Firenze martedì 11 febbraio alle ore 21.

I TABELLINI: UDINESE – FIORENTINA 2- 1

MARCATORI: Di Natale 36’, Vargas 44’, Muriel 82’

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Bubnjic, Domizzi; Widmer, Allan, Gabriel Silva, Pinzi (77’ Badu), Pereyra; Di Natale (46’ Bruno Fernandes), Lopez (66’ Muriel). All. Guidolin.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Diakite, Rodriguez, Savic, Pasqual; Fernandez, Pizarro, Borja Valero (75’ Anderson); Joaquin (70’ Cuadrado), Matri, Vargas (88’ Matos). All. Montella.

ARBITRO: Russo

AMMONITI: Borja Valero (F), Di Natale (U), Vargas (F), Muriel (U).

UDINESE – FIORENTINA 2-1 : VIDEO GOL

Udinese 2-1 Fiorentina Footyroom.com di footyroomcom

Alberto Staiz

@AlStaiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews