VIDEO GOL Tevez travolgente, domina lui Juventus-Parma

Juventus-Parma decisa da una doppietta di Tevez: i bianconeri sempre più lanciati verso lo scudetto

Torino – Un Tevez travolgente decide la partita con una doppietta e Juventus-Parma è archiviata così; solida la squadra emiliana ma non può resistere ai campioni in carica, ormai indirizzati a fare tripletta nel campionato. La superiorità s’è vista proprio in fase di realizzazione, dove la differenza l’ha fatto quell’asso di Tevez, ancora ignorato dal suo c.t.

LA GARA – Juventus-Parma non è stata una passeggiata. Il Parma s’è presentato solido e compatto, una squadra capace di mettere in crisi i bianconeri. La prima occasione, infatti, è stata proprio dei gialloblu, con Molinari solo davanti a Buffon, che non si lascia ingannare e respinge; a questo rischio risponde proprio Tevez, che al 25’ sigla il primo gol con uno dei suoi imprendibili diagonali dopo un’azione in solitaria. Il raddoppio arriva a breve, su un errore del Parma, quando Vidal ha l’occasione per tirare e Tevez riesce a siglare la doppietta sulla respinta di Mirante. I gol sembrano limitare il Parma, che agisce solo nei cali della Juventus, effettiva padrona del gioco anche per buona parte del secondo tempo.
La gara cambia piega quando Molinaro incocca il tiro da fuori e trafigge Buffon; l’espulsione di Amauri non cambia troppo gli equilibri, con una Juventus un po’ remissiva e poco propositiva, mentre il Parma cerca il colpaccio. Il miracolo di Buffon su Molinaro al 44’ sembra chiudere davvero la gara e le proteste emiliane per un supposto fallo da rigore di Bonucci su Parolo lasciano poco spazio.

juventus-parma

Inarrestabile Tevez: con una doppietta affonda il Parma (gazzetta.it)

FANNO 18 E SONO 15! – Juventus-Parma è la quindicesima vittoria consecutiva in casa per la capolista; la Vecchia Signora tra le mura dello Juventus Stadium sembra imbattibile e, nei fatti, lo è davvero, almeno quest’anno, almeno in campionato.
Diciotto, invece, le reti dell’Apache: con le due reti di Juventus-Parma, Tevez balza in testa solitario alla classifica dei marcatori della Serie A Tim. Per l’argentino non sarà una competizione semplice ma potrebbe essere l’occasione per un bianconero di tornare in vetta a questa classifica; Tevez ha l’occasione di succedere ad Alessandro Del Piero, che guidà la classifica nella stagione 2007-2008 con 21 reti. Poi bisogna risalire al 2001-2002 per trovare David Trezeguet e addirittura alla tripletta 82-84 per il terzo bianconero, l’asso francese Platini.

JUVENTUS-PARMA – TABELLINO
Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner (Isla), Vidal, Pirlo (Marchisio), Pogba, Asamoah, Llorente (Quagliarella), Tevez
Parma (3-5-2): Mirante, Paletta, Lucarelli (Cassano), Felipe, Biabiany, Parolo, Marchionni (Schelotto), Obi (Acquah), Molinaro, Cassano, Amauri
Arbitro: Banti
Gol: Tevez 25’ p.t., Tevez 32’ p.t., Molinaro 17’ s.t.
Ammoniti: Asamoah, Tevez (J); Obi, Cassano, Acquah (P)
Espulso: Amauri (condotta violenta)

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews