
VIDEO GOL Supercoppa Italiana Juventus – Lazio 2-0: Mandzukic e Dybala
Supercoppa Italiana a Shangai: Juventus - Lazio 2-0. VIDEO GOL: a segno Mandzukic e Dybala

Juventus – Lazio 2-0, la Supercoppa Italiana è bianconera. IL video dei gol (Twitter @OfficialSSLazio)
Qualche amichevole dai risultati incerti, un gioco che fatica ad ingranare e l’infortunio pesante di Khedira. Ma il calcio d’agosto, si sa, vale poco. E alla prima partita ufficiale la Vecchia Signora non sbaglia: nella Supercoppa Italiana giocata a Pechino, Juventus – Lazio finisce 2-0. Una partita bruttina, su un campo brutto, con una regia internazionale oscena. Ma Allegri può sorridere per il doppio esordio ufficiale di Mandzukic e Dybala, entrambi a segno, vincenti e convincenti. Il video dei gol di Juventus – Lazio è a fondo articolo.
STADIO E REGIA DA DIMENTICARE - Lo Shangai Stadium sarà visivamente suggestivo e modernissimo, ma il terreno di gioco è letteralmente in condizioni pietose. Se le inquadrature dall’alto sembrano fornire una visione tutto sommato accettabile, in campo si sollevano zolle ad ogni tackle e il pallone rimbalza come su un campo da beach soccer. A nulla serve la proposta di 150 mila euro della Lega Calcio per consentire l’accesso degli agronomi italiani e rizzollare il campo dopo la finale: si gioca su un prato non degno di una finale, e si vede. Al quadro desolante si aggiunge una regia internazionale televisiva imbarazzante, con inquadrature azzardate e replay tardivi o inesistenti. Allegri propone il collaudatissimo 3-5-2 bianconero con Coman titolare a sorpresa, Pioli risponde con un 4-3-3 sulla carta offensivo, ma in realtà abbastanza spuntato.
Il primo tempo di Juventus – Lazio è la classica fase di studio prolungata. La Lazio sembra più intraprendente e si fa pericolosa con Candreva, Felipe Anderson e Klose, ma senza pungere. la Juventus risponde con qualche fiammata di Pogba e il fisico di Mandzukic, ma i portieri sono di fatto disoccupati per 45 minuti. Nella ripresa la Juventus fa subito capire di voler accelerare i ritmi e in un minuto va due volte vicina al gol: prima con Mandzukic, che spreca un’occasionissima in uno contro uno con Marchetti, poi con Pogba il cui destro sfiora l’incrocio dei pali.

Il gol del raddoppio di Dybala (Twitter @Eurosport_IT)
RIPRESA, UNO-DUE BIANCONERO - La Lazio prova a rispondere ma è scossa: Allegri toglie lo spento Coman per l’esordio di Dybala ed è la mossa vincente. L’ex fantasista del Palermo regala un surplus di imprevedibilità alla manovra bianconera e fa sbandare a più ripresa la retroguardia biancoceleste. Al 69′ la Juventus passa: cross dalla destra di Sturaro, Mandzukic sovrasta Basta e Gentiletti e trafigge di testa Marchetti. Primo gol in bianconero per il croato alla prima presenza ufficiale. La Lazio accusa il colpo, ma prova a reagire con un bel tiro al volo da fuori di Felipe Anderson, che però non impensierisce Buffon.
La Juventus capisce che è il momento di spingere sul gas e chiude subito la partita al 73′. Ancora Mandzukic protagonista: il centravanti sfonda sulla destra e mette al centro. Pogba controlla e serve Dybala all’altezza del dischetto. L’argentino prende la mira e scarica il pallone alle spalle di Marchetti: 2-0. Game, set, match. Gli uomini di Pioli provano a riaprire il match ma anche il neo-entrato Djordjevic non riesce ad impensierire la linea arretrata bianconera. Bonucci sventa l’unico pericolo di Candrea all’87′, Banti fischia la fine e per Allegri è già tempo di alzare il primo trofeo stagionale. Juventus – Lazio 2-0, Mandzukic e Dybala fanno rialzare la testa ai tifosi bianconeri dopo un precampionato non esaltante.
JUVENTUS – LAZIO 2-0: Mandzukic 69′, Dybala 73′
JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Cáceres, Lichtsteiner; Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Coman (dal 61′ Dybala), Mandzukic (dall’80′ Llorente). All. Allegri
LAZIO: Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi (dal 75′ Kishna); Felipe Anderson (dall’88′ Morrison), Klose (dal 62′ Djordjevic), Candreva. All. Pioli
ARBITRO: Banti
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
JUVENTUS – LAZIO 2-0: IL VIDEO DEI GOL DI MANDZUKIC E DYBALA