VIDEO GOL Spagna-Tahiti 10-0: goleada iberica

SPAGNA-TAHITI 10-0: Torres (S) 5’; Silva (S) 31’; Torres (S) 33’; Villa (S) 39’; Villa (S) 49’; Torres (S) 57’; Villa (S) 64’; Mata (S) 66’; Torres (S) ’79; Silva (S) 89’

Rio De Janeiro – La Spagna affronta Tahiti nel primo dei due match in programma questa sera valevoli per il gruppo B della Confederations Cup. Spagna a caccia della goleada contro una formazione nettamente inferiore. Tahiti cercherà di rendere onore a un match sulla carta impossibile da vincere. Del Bosque approfitta del livello degli avversari per cambiare gran parte della formazione titolare scesa in campo contro l’Uruguay: ma anche le “riserve” della Spagna campione del Mondo rappresentano una formazione tra le prime al mondo in termini di tecnica e forza.

spagna

David Silva e Fernando Torres (foto via: calciomercato.com)

Primo tempo –  Spagna parte con uno sterile possesso palla che porta però ad un vantaggio quasi immediato: al 5’ Torres insacca con una rasoterra sul primo palo, lasciato colpevolmente scoperto dal portiere Roche. La squadra di Del Bosque controlla senza problemi in una partita che appare come poco più che un allenamento, giocando con sufficienza e senza essere incisiva. Al 30’ forte sinistro di Cazorla respinto da Roche. Al 31’ raddoppio della Spagna con Silva, che insacca di piatto nell’angolo sinistro, su assist di Villa. Due minuti dopo Torres firma la doppietta personale in contropiede. Partita chiusa alla mezz’ora, Tahiti assolutamente inoffensiva contro una Spagna che domina senza la minima sbavatura. Villa vicino al gol al 37’. L’attaccante del Barcellona riesce a insaccare due minuti dopo, in seguito a un contropiede ben manovrato, con assist di Silva. Allo scadere Mata tenta la giocata spettacolare in rovesciata, ma non trova lo specchio.

Secondo tempo – La seconda frazione si apre sulla stessa lunghezza d’onda della prima: Spagna padrona assoluta del gioco. Al 49’ anche Villa firma la doppietta personale, grazie all’assist di Monreal. In tutta risposta Torres firma la tripletta al 57’: ormai la sfida tra i due bomber spagnoli è l’unico motivo di interesse della partita. Villa raggiunge nuovamente Torres al 64’, depositando in rete con facilità un pallone sfuggito dalle mani di Roche. Al tabellino dei marcatori si aggiunge poco dopo anche Mata. La Spagna non concede nulla a Tahiti, che non riesce minimamente ad impensierire Reina. Torres sbaglia un rigore concesso per un fallo di mano, ma sigla il poker personale poco dopo su contropiede. A tre minuti dallo scadere annullato il decimo gol della Spagna per fuorigioco di Villa. A siglare il decimo è invece Silva all’89’. La Spagna batte Tahiti per 10 a 0, in una partita-allenamento per i campioni d’Europa e del Mondo. Spagna in semifinale. Alle 24, Nigeria-Uruguay.

I TABELLINI

Spagna (4-3-3):  Reina; Azpilicueta, Monreal, Javi Martinez, Albiol; Ramos (45’ Jesus Navas), Cazorla (76’ Iniesta), Silva; Torres, Mata (69’ Fabregas), Villa. All: Del Bosque.

Tahiti (5-4-1): Roche; Aitamai, Lemaire (74’ Vero), Ludivion, Vallar, J. Tehau; Bourebare (69’ L. Tehau), Vahirua, A. Tehau (53’ T. Tehau), Caroine ; Chong Hue. All: Etaeta.

Arbitro: Haimoudi (Alg.)

Ammoniti: Cazorla (S)

 

IL VIDEO DELLA PARTITA

STC di futbolsapiens

Foto homepage: www.calciomercato.com

Alberto Staiz

@AlStaiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews