VIDEO GOL Sampdoria-Genoa 0-3: Batosta Samp. Rossoblù da 10 e Lodi

sampdoria-genoa

Il derby della lanterna Sampdoria-Genoa (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SAMPDORIA-GENOA 0-3: 9′ p.t Antonini, 5′ s.t Calaiò, 21′ s.t Lodi

Genova - Dopo oltre due anni il Genoa torna a vincere il derby e lo fa con un roboante 3-0. Grande prestazione degli uomini di Liverani, che spazzano via le critiche per la pessima partenza in campionato, trovando una storica vittoria nella partita più sentita dell’anno. A segno Antonini nel primo tempo, Calaiò e Lodi nella ripresa.

Delio Rossi rilancia Gastaldello al centro della difesa e preferisce Bjarnason a Soriano in mezzo al campo. Cambio di modulo per i rossoblù di Liverani, che passano al 3-5-2 con il neo acquisto Antonini sulla corsia di sinistra al posto dell’infortunato Antonelli, Matuzalem a centrocampo e il nuovo tandem d’attacco Gilardino-Calaiò. Chance da titolare anche per il nuovo laterale destro Vrsaliko.

Il 107esimo derby della lanterna va in scena su un terreno reso pesante dal violentissimo acquazzone abbattutosi sul capoluogo ligure nelle due ore antecedenti il match.  Nella prima parte di gara è il tatticismo a far da padrone, con le due squadre compatte, chiuse e attente soprattutto a non concedere spazi all’avversario. Al 10′ a sbloccare la situazione è il giocatore che non ti aspetti. Sul cross dalla destra di Biondini, l’ex Milan Antonini gira in rete con un magnifico destro al volo che Da Costa riesce solo a toccare. Il gol esalta il Genoa e affossa una Sampdoria assolutamente timida nella propria reazione. I blucerchiati faticano a portare tanti uomini dalle parti di Perin e si affidano solamente alle conclusioni dalla distanza di Manolo Gabbiadini, assieme a Obiang certamente il più attivo dei suoi. La più ghiotta occasione per i doriani si presenta al 35′ quando su angolo di Eder, Calaiò di testa rischia di mettere la palla nella propria rete. Decisamente troppo poco.

Durante l’intervallo Delio Rossi sembra essere riuscito a scuotere i suoi, che entrano in campo con un piglio decisamente diverso. Al 5′ arriva però subito la doccia fredda. Grande azione del Genoa con Gilardino che apre sulla destra per Vrsaljko, il cui cross basso trova Calaiò ben appostato a centro area per il tap-in vincente. La Samp non c’è più, mentre il Genoa vola sulle ali dell’entusiasmo e al 21′ trova anche il gol del 3-0 grazie ad una magia di Lodi su calcio piazzato. Tre reti dei tre nuovi arrivati per il Genoa, notizia che può certamente far ben sperare i tifosi rossoblù in vista della stagione appena iniziata. Nel finale l’allenatore blucerchiato prova il tutto per tutto gettando nella mischia anche Sansone e Pozzi, ma il risultato non cambia e il Genoa può gestire senza troppi rischi fino al triplice fischio.

I TABELLINI

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastadello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Bjarnason (dal 1′ s.t. Soriano), Regini (dal 22′ s.t. Sansone); Gabbiadini, Eder (dal 31′ s.t. Pozzi). (Fiorillo, Salamon, Renan, Rodriguez, Castellini, Mustafi, Barillà, Gentsogu, Gavazzi. All. Delio Rossi.

Genoa (3-5-2): Perin; Gamberini (dal 24′ s.t. De Maio), Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Lodi, Matuzalem (dal 20′ s.t. Cofie), Antonini (dal 27′ s.t. Santana); Gilardino, Calaiò. (Donnarumma, Bizzarri, Stoian, Fetfatzidis, Centurion, Kucka, Konatè, Bertolacci, Blaze). All. Liverani.

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Ammoniti: Manfredini (G), Regini (S), Krsticic (S), Costa (S), Soriano (S), Gilardino (G), Perin (G), Pozzi (S).

IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews