VIDEO GOL Roma-Lazio 1-1: Hernanes croce e delizia, Totti impatta

totti-roma-lazio

Francesco Totti (unionesarda.it)

ROMA-LAZIO 1-1: 16′ Hernanes (L), 56′ rig. Totti (R)

Emozioni, capovolgimenti di fronte, spettacolo, tensione. Semplicemente, il derby di Roma. Il monday night d’autore finisce con un 1-1 che scontenta quasi tutti per quello che è successo in campo nei 90 minuti di gioco.

Parte meglio la Roma, ma passa la Lazio. Nei primi 10 minuti i giallorossi arrivano con facilità al limite dell’area degli uomini di Petkovic, spesso saltando il centrocampo con lanci sistematici a cercare l’uno contro uno Lamela-Cana. Dopo poco più di un minuto proprio Lamela cerca la porta di testa senza impensierire Marchetti, al 16′ Hernanes incenerisce Stekelenburg con uno di quei gol destinati a passare alla storia del derby capitolino: ripartenza veloce della Lazio dopo un corner per la Roma, Hernanes addomestica il pallone, se lo sposta sul sinistro e dai 25 metri toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali.

La Roma non accusa il colpo, ma il gioco si fa spigoloso a centrocampo. Mazzoleni controlla bene e si limita a sventolare il giallo sotto il naso di Radu prima e De Rossi poi. Nel secondo minuto di recupero un lampo di Totti costringe Marchetti a tenere alta la propria fame, spingendo fuori dalla porta il destro violento e insidioso del numero 10 giallorosso.

Nella ripresa Andreazzoli aspetta prima di cambiare qualcosa, ma ci pensa Marquinhos a portargli fretta, con un fallo di mano clamoroso ed ingenuo che dopo soli 3 minuti manda Hernanes sul dischetto del rigore. Il Profeta va sul dischetto, mette a sedere Stekelenburg e spedisce incredibilmente a lato la conclusione. De Rossi acciaccato e zoppicante cede il posto a Destro.

Il blackout di Hernanes si ripropone 7 minuti dopo nell’altra area: Pianic lo punta e lo salta, il brasiliano lascia lì la gamba e lo stende inesorabilmente. Dagli 11 metri Totti punta l’angolo alla destra di Marchetti e non dà scampo alla Lazio. Il portiere biancoazzurro si ripropone in versione saracinesca al 63′, quando prima si oppone ad una punizione potente di Totti e poi mura letteralmente il tap-in a colpo sicuro di Florenzi. L’inerzia del match si capovolge al 69′, quando Biava rimedia il secondo cartellino giallo (forse troppo severo il primo) e lascia i suoi in 10.

Proteste giallorosse al 75′ per un fallo in area su Lamela: il rigore sembrava esserci. Proprio Lamela al 79′ sbaglia un gol incredibile, alzando di testa oltre la traversa un pallone al bacio che Totti gli aveva recapitato ad un metro dalla porta aggirando Marchetti. Ancora Totti-Marchetti al 40′, ma il portiere della Lazio è attento. Non succede altro fino alla fine: la Lazio si morde le mani per quell’Hernanes croce e delizia, la Roma rimugina sull’errore da pochi passi di Lamela. E i derby consecutivi senza vittorie sulla sponda giallorossa ora sono 4.

TABELLINO

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinhos; Bradley, De Rossi (dal 52′ Destro), Florenzi (dal 72′ Dodò); Pjanic; Lamela, Totti. A disposizione: Lobont, Goicoechea, Burdisso, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Tachtsidis, Lucca, Lopez. Allenatore: Andreazzoli

LAZIO (4-1-4-1):
Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu (dal 79′ Stankevicius); Ledesma (dal 69′ Ciani); Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Klose (dal 59′ Kozak). A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Mauri, Ederson, Crecco, Floccari, Rozzi, Saha. Allenatore: Petkovic

Arbitro: Mazzoleni

Ammoniti: Radu, De Rossi, Lulic, Lamela, Cana, Biava, Castan
Espulsi: Biava al 68′, per somma di ammonizioni

Note: al 49′ Hernanes sbaglia un calcio di rigore (tiro fuori)

GUARDA I GOL

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews