
VIDEO GOL Roma-Chievo 0-1 decide Thereau, fischi all’Olimpico
Una bruttissima Roma stecca un’importante occasione per agganciare il treno per la prossima Europa League perdendo clamorosamente in casa contro il Chievo. La partita sin da subito si dimostra avara di emozioni, con i giallorossi che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di Puggioni. Corini è molto prudente e decide di agire solo di rimessa, chiudendo gli spazi il più possibile ad una Roma stranamente poco determinata.
Dopo un primo tempo in cui l’unica occasione degna di nota capita a Osvaldo, a inizio ripresa la squadra di Andreazzoli sembra cambiare marcia. Ma dopo pochi minuti di poco ordinata pressione offensiva, i giallorossi si disuniscono e regalano clamorosi spazi agli ospiti. Puggioni salva su Destro da pochi passi, Andreolli nega la gioia del gol a Dodò. Nel finale il Chievo si affaccia dalle parti di Lobont e lo punisce con Thereau nei minuti finali.
La squadra di Andreazzoli con questa sconfitta rischia di compromettere tutto quanto di buono fatto fino ad ora, ma a certi livelli certi cali di tensione si pagano. Un’altra serata amara di una stagione travagliata. Il Chievo di Corini, che non aveva nulla da chiedere a questa partita, si toglie un’altra grande soddisfazione.
Ad inizio partita, alle 20.45, un intero stadio ha fischiato durante il minuto di silenzio per Giulio Andreotti. L’Olimpico non solo non ha rispettato il minuto di raccoglimento, ma ha fischiato e lanciato petardi mentre si onorava la memoria dello statista italiano che era un grande tifoso giallorosso. Fischi che non hanno risparmiato nemmeno i giocatori a fine partita.
ROMA-CHIEVO 0-1
Roma (3-4-1-2): Lobont 6, Marquinhos 5,5, Burdisso 5, Castan 5; Piris 5,5 (55′ Florenzi 5), De Rossi 5, Pjanic 4,4 (72′ Lamela 4,5), Dodò 5; Totti 5,5; Destro 6 (77′ Bradley), Osvaldo 5. All. Andreazzoli 4.
Chievo (5-3-2): Puggioni 7, Frey 6 (69′ Sardo 6), Andreolli 7, Dainelli 6,5, Papp 6, Dramè 6,5; Luciano 6 (73′ Seymour sv), Cofie 6,5, Hetemej 6,5; Thereau 7, Stojan 6,5(83′ Vacek sv). All. Corini.7
Arbitro: Peruzzo 6,5
Marcatori: 90′ Thereau (CHI)
Ammoniti: 24′ Piris (ROM), 32′ Luciano (CHI), 42′ Stojan (CHI), 45′ Papp (CHI)
Andrea Corti