VIDEO GOL Pescara-Milan 0-4: poker rossonero, doppietta di Balotelli

balotelli-pescara-milan

Balotelli, doppietta per lui (calciomercato.it)

Pescara-Milan 0-4 (9′ pt Balotelli rig; 33′ pt Muntari, 6′ st Flamini, 12′ st Balotelli).

Nessun moto d’orgoglio per la squadra di Bucchi, già matematicamente retrocessa la scorsa giornata di campionato. Tra andata e ritorno il punteggio è di 8-1 per i rossoneri, nettamente superiori in fase offensiva.

Un primo tempo non certo pirotecnico quello giocato allo stadio Adriatico in questa seconda partita della 36esima giornata del campionato di Serie A. Poche occasioni e tutte create dalla squadra di Allegri, che nel 1992, proprio in un Pescara-Milan – terminato 4-5 – segnò il suo primo gol nel massimo campionato italiano.

Il Milan parte subito pericolosamente: al secondo minuto Balotelli centra la traversa da pochi metri. Robinho dalla bandierina crossa in area, l’ex Manchester City colpisce la palla di prima intenzione e i rossoneri sfiorano il vantaggio. Missione che riesce al nono minuto, quando Cosic aggancia ingenuamente Nocerino in area di rigore. Russo non ha dubbi e indica la bandierina: il fallo è netto ed è sempre lui, Balotelli, che dal dischetto porta il Milan in vantaggio. E’ il suo decimo gol in maglia rossonera, il quinto dagli undici metri.

Niang, a caccia della prima rete in Serie A, crea, ma non finalizza, due occasioni nel corso della prima parte di gara. Al 17esimo supera Perin, ma manca la palla al momento del tiro; al 23esimo, invece, la palla termina di poco a lato del palo. Il raddoppio per i ragazzi di mister Allegri arriva al 33esimo: la firma è di Muntari, che colpisce di sinistro e al volo una palla arrivata da una punizione di Robinho.

Il gioco del già retrocesso Pescara (dopo un solo anno di permanenza nella massima serie) non migliora nella ripresa: Abbiati non è mai seriamente chiamato in causa. Il Milan trova nuovamente la via del gol al sesto minuto, quando Flamini sfrutta un assist di Robinho e realizza il suo centro in questo campionato. Dopo poco più di cinque minuti è Balotelli a insaccare a palla alle spalle di Perin e portare la squadra milanese sullo 0-4. Per SuperMario è l’undicesima rete in altrettante partite: è sempre più l’uomo simbolo di questa squadra.

TABELLINO

Pescara (4-2-3-1): Perin; Zauri, Capuano, Cosic, Balzano; Rizzo, Togni; Di Francesco (42′ st Catalano), Cascione (30′ st Mancini), Sculli (1′ st Celik); Sforzini. A disposizione: Falso, Zanon, Bianchi Arce, Bocchetti, Kroldrup, Blasi, Bjarnason, Abbruscato, Caraglio. Allenatore: Bucchi

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes,Constant; Flamini (14′ st Traoré), Muntari, Nocerino; Niang (18′ st Pazzini), Balotelli, Robinho (28′ st El Shaarawy). A disposizione: Gabriel, Amelia, Mexes, De Sciglio, Salamon, Ambrosini, Zaccardo, Cristante. Allenatore: Allegri

Arbitro: Russo

Marcatori: 9′ pt Balotelli (R); 33′ pt Muntari, 6′ st Flamini, 12′ st Balotelli

Ammoniti: 11′ pt Rizzo

Jessica Roberta Iraci
@JessicaIraci

PESCARA-MILAN 0-4: IL VIDEO DEI GOL

Foto homepage: gallocorner.gazzetta.it 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews