Video Gol Napoli – Inter 4-2: Che spettacolo al San Paolo!

Napoli - Inter

L’esultanza dei giocatori del Napoli (foto ANSA/CESARE ABBATE)

NAPOLI – INTER 4-2: 9′ Higuain, 38′ Mertens, 41′ Dzemaili, 81′ Callejon (N), 35′ Cambiasso 45′ (+2), Nagatomo (I)

Napoli - Finisce 4-2 l’emozionante posticipo di Serie A Napoli – Inter. Quasi tutto accade nel primo tempo con ben cinque reti segnate. Per il Napoli si tratta di tre punti fondamentali, per non perdere terreno dalla Juventus, per mettere pressione sulla Roma di scena domani a San Siro contro il Milan e per distaccare una diretta concorrente per la zona Champions come l’Inter.

LE FORMAZIONI - Dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione agli ottavi di Champions, sfumata solamente nei minuti finali, Benitez cerca una vittoria di pregio in campionato. Per scardinare l’Inter si affida al solito 4-2-3-1. A sinistra c’è il nuovo acquisto Reveillere al posto di Armero; in mezzo al campo c’è Dzemaili e non Behrami. Davanti Mertens, Callejon e Insigne, dietro al Pipita Higuain. Solo panchina per Goran Pandev.
Nessuna novità per Walter Mazzarri, che schiera il consueto 3-5-1-1 con Ranocchia, Campagnaro e Rolando in difesa. Taider e non Kovacic assieme a Cambiasso e Alvarez in mezzo al campo. Guarin a supporto dell’unica punta Palacio.

PRIMO TEMPO PIROTECNICO - Applausi e uno striscione da parte della curva azzurra per l’ex allenatore Mazzarri, per la prima volta al San Paolo da avversario. L’allenatore toscano viene però fischiato dalla restante parte dello stadio. Le emozioni del match per fortuna non si fermano al ritorno dell’ex allenatore. Le due squadre regalano infatti un primo tempo pirotecnico con 5 gol, diverse azioni offensive e altrettanti svarioni difensivi. Dopo 9 minuti il vantaggio partenopeo. Lancio di Callejon per Maggio, respinta con la testa di Nagatomo e sinistro di Higuain che al volo batte Handanovic. Il Napoli attacca a pieno organico e al 26′ coglie una clamorosa traversa con la conclusione di un ispiratissimo Insigne. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva però il pareggio dell’Inter. A segnare è Cambiasso, bravo a mettere alle spalle di Rafael un traversone basso di Guarin, sul quale non era riuscito ad arrivare Taider. Nemmeno il tempo di esultare che Mertens riporta in vantaggio il Napoli. E’ bravissimo Dzemaili a ricevere la palla da Higuain, a difenderla e ad appoggiarla per l’accorrente attaccante belga, che con un destro preciso fa 2-1. Il centrocampista svizzero è grande protagonista e al 41′ trova anche il personale gol del 3-1, ribattendo in rete una conclusione di Mertens non trattenuta da Handanovic. La partita sembrerebbe indirizzata a favore della squadra di Benitez, ma questa Inter non muore mai e nei minuti di recupero riesce ad accorciare le distanze con Nagatomo che si fa trovare pronto per il tap-in vincente sul traversone basso dalla destra di Guarin, complice una disattenzione della difesa napoletana.

SECONDO TEMPO - Decisamente più equilibrata la seconda frazione di gara, con l’Inter che rimessa in gioco dalla rete di Nagatomo, prova ad alzare il proprio baricentro per impensierire la difesa napoletana. L’occasione più ghiotta per il pareggio arriva al minuto 22 quando Palacio se ne va sulla destra e serve al centro Guarin la cui conclusione a botta sicura viene deviata in corner da Rafael che respinge di faccia dopo un’uscita disperata. I nerazzurri restano però in 10 uomini al 27′ a causa dell’espulsione di Alvarez per doppia ammonizione. La squadra di Mazzarri non si dà per vinta e prova comunque a far la partita nei minuti successivi al cartellino rosso, cercando di sfruttare la stanchezza dei padroni di casa, reduci dal match di Champions con l’Arsenal. Ma in contropiede gli uomini di Benitez sono micidiali e al 39′ chiudono la partita con Callejon, servito da Insigne. Nei minuti finali ci sono anche due chance per il pokerissimo. Prima Mertens di destro sfiora l’incrocio dei pali, poi Pandev appena entrato si procura un calcio di rigore per un fallo subito da Ranocchia. Il macedone, altro ex della gara, si fa ipnotizzare da un ottimo Handanovic. Finisce 4-2.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere (91′ Pandev); Inler, Dzemaili; Insigne, Callejón, Mertens (85′ Armero); Higuain (77′ Behrami). All.: Benitez

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro (83′ Icardi), Ranocchia, Rolando; Jonathan, Taider (61′ Kovacic), Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. All. Mazzarri

Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Alvarez, Ranocchia (I), Insigne, Inler (N)
Espulsi: Alvarez (I),

IL VIDEO DELLA PARTITA


Napoli 4-2 Inter (Highlights) 15.12 ourmatch.net di ourmatch

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews