VIDEO GOL Milan-Napoli 1-2: segnano Britos e Higuain. Balotelli, gol e espulsione

milan-napoli

Britos, autore del gol del vantaggio per il Napoli (foto da ilpallonaro.com)

MILAN-NAPOLI 0-1: 6′ p.t Britos, 8′ s.t Higuain, 45′ s.t Balotelli

MILANO - Non si ferma più il Napoli, che dopo l’impresa contro il Dortmund espugna anche San Siro, conquistando una storica vittoria in trasferta col Milan. Non accadeva dal 1986, dai tempi di Maradona. La squadra di Benitez prosegue il suo strepitoso momento di forma e raggiunge la Roma in testa alla classifica a quota 12 punti a punteggio pieno. Si fa notte in casa Milan, con i soli quattro punti racimolati nelle prime quattro uscite stagionali.

Allegri ritrova Abate sulla corsia di destra e schiera a centrocampo Poli dal primo minuto. A sorpresa sulla trequarti agisce Birsa, autore di una buona prova col Celtic, e non Robinho come si pensava  alla vigilia. In attacco il tandem Balotelli-Matri. Benitez punta sull’undici che ha saputo scardinare mercoledì il Borussia Dortmund con le sole eccezioni di Inler e Maggio, sostituiti da Dzemaili e Mesto. In attacco il trio Callejon, Hamsik, Insigne, a sostegno del “Pipita” Higuain.

Partenza rabbiosa del Napoli che nei primi cinque minuti colleziona subito due importanti palle gol. Prima con Behrami che si inserisce in area rossonera servito da Insigne e tutto solo davanti ad Abbiati calcia alto sopra la traversa, poi con un velenoso rasoterra di Higuain che si spegne di un soffio a lato. Al 6′ il gol del vantaggio partenopeo. Una punizione battuta dalla lunga distanza trova ben appostato sul secondo palo Albiol, freddo di testa a rimettere al centro per Britos, che solissimo in area piccola schiaccia il pallone in rete. Dopo il blackout iniziale il Milan reagisce e riesce a creare più di un grattacapo alla retroguardia partenopea, soprattutto con Balotelli, il più attivo e pericoloso dei suoi. Al 39′ le proteste dei padroni di casa per un intervento falloso di Zuniga su Poli non sanzionato da Banti col calcio di rigore.

Si rientra dagli spogliatoi senza cambi e il Napoli al 9′ trova subito il gol del raddoppio. Higuain riceve palla dopo una rimessa laterale e al limite dell’area scarica una violenta conclusione che Abbiati riesce solo a toccare. Lo 0-2 subito ad inizio ripresa è un duro colpo per il Milan e Allegri prova subito a mischiare le carte, inserendo Robinho al posto di un modesto Birsa. Al 15′ la grande occasione per raddrizzare il match. Balotelli viene agganciato ingenuamente da Albiol in area. Banti non ha dubbi e assegna il rigore. L’infallibile Balotelli si fa però ipnotizzare da un super Reina. Primo errore dagli undici metri per Supermario da quando è professionista. La serata sfortunata del centravanti della Nazionale continua al 27′, quando una violenta conclusione da posizione ravvicinata di sinistro supera il portiere, ma si stampa sulla traversa. L’eterna sfida tra Reina e Balotelli si rinnova al 31′ quando il portiere ex Liverpool vola all’incrocio dei pali per deviare una splendida conclusione a giro del numero 45 rossonero.  In un finale concitato il Milan trova il gol del 1-2 con una fantastica conclusione nel sette del solito Balotelli, ma gli ultimi disperati assalti rossoneri non trovano fortuna e la partita si chiude con la meritata vittoria dei partenopei. Dopo il triplice fischio arriva anche il secondo giallo e dunque l’espulsione per un nervosissimo Balotelli, cacciato da Banti per le eccessive proteste seguite ad un fallo subito da Behrami nei minuti di recupero.

I TABELLINI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate (79′ Nocerino), Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli (73′ Niang), de Jong, Muntari; Birsa (56′ Robinho); Matri, Balotelli. A disp.: Amelia, Coppola, Constant, Nocerino, Cristante, Vergara, Niang, Zaccardo. All.: Allegri.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik (67′ Pandev), Insigne (84′ Inler); Higuain (78′ Mertens). A disp.: Rafael, Colombo, Maggio, Fernandez, Armero, Cannavaro, D. Zapata. All.: Benitez

Arbitro: Banti
Ammoniti: De Jong, (M), Britos (N)
Espulsi: Balotelli (M)

IL VIDEO DELLA PARTITA

 

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews