VIDEO GOL Milan – Atletico Madrid 0-1: Implacabile Diego Costa

Milan - Atletico Madrid

Diego Costa decide la partita contro il Milan (foto da football365.com)

MILAN – ATLETICO MADRID 0-1: 38′ s.t Diego Costa

Milano - Un Milan sfortunato perde 0-1 in casa contro l’Atletico di Madrid nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Ottima prova dei Rossoneri che nel primo tempo colpiscono due pali e vanno più volte vicini al gol. Nella ripresa il Milan cala, mentre cresce l’Atletico che con l’uomo più atteso, Diego Costa, trova il fondamentale gol del 1-0.

LE FORMAZIONI – Seedorf con le assenze per squalifica di Muntari e Montolivo, dà spazio ai neo acquisti Taarabt e Essien. Sulle corsie titolari Emanuelson e De Sciglio. Ancora panchina per Abate. La sorpresa è la posizione ibrida di Poli, schierato nel terzetto che ha il compito di agire alle spalle di Balotelli assieme a Kakà e Taarabt. Poche sorprese tra le file dell’Atletico del Cholo Simeone. Torna a disposizione David Villa, che si siede però in panchina così come l’ex juventino Diego. E’ Raul Garcia il giocatore scelto come supporto per il pericolo pubblico numero uno: Diego Costa. Indisponibile infine Filipe Luis, al suo posto sulla corsia di sinistra c’è Insua.

COURTOIS SALVA L’ATLETICO - Avvio arrembante da parte degli ospiti, che chiudono sin dai primi istanti del match il Milan nella propria metà campo. I rossoneri faticano a costruire gioco e sono costretti a lanci lunghi per respirare. Il predominio iberico dura però davvero poco, perché il Milan al primo affondo al 15′ va vicinissimo al gol del vantaggio. Bel servizio di Taarabt per Kakà il cui sinistro a giro viene deviato da Courtois quel tanto che basta per colpire la traversa. Non si ferma qui lo show del portiere belga, che due minuti dopo tocca sul palo un colpo di testa a colpo sicuro di Poli. Al 26′ Seedorf perde De Sciglio per infortunio, al suo posto Abate. Il Milan continua a macinare gioco e chiude il primo tempo con altre due buone occasioni firmate Kakà e Balotelli.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con la stessa inerzia del primo tempo, con l’Atletico che si riversa nella metà campo rossonera. Al 5′ la prima chance con Diego Costa che gira in rovesciata un bel cross di Gabi sul secondo palo. Fantastico il gesto tecnico del centravanti, ma palla alta sulla traversa. I Rossoneri tengono bene il campo e con gli inserimenti dei soliti Poli, Kakà e Taarabt, riescono a creare più di un grattacapo alla difesa ospite. Col passare dei minuti gli uomini di Seedorf iniziano però ad accusare la stanchezza, dopo una settantina di minuti giocati ad altissimo ritmo. A giovarne è ovviamente l’Atletico, che sfrutta il maggior tasso tecnico per costringere il Milan sulla difensiva.

DIEGO COSTA FA 1-0 - Al 38′ alla prima grossa disattenzione difensiva il Milan va sotto. Cross dalla bandierina, Abate alza male il pallone sul secondo palo dove ci sono ben due giocatori dell’Atletico totalmente liberi. Tra loro l’infallibile Diego Costa, che da due passi di testa infila nell’angolino. I Rossoneri, già stremati dalla stanchezza, accusano il colpo e non riescono ad imbastire azioni pericolose durante il forcing finale. Al 87′ una violenta conclusione di Rami, non finisce lontana dal palo alla destra di Courtois, ma non basta. Finisce 0-1. Peccato per il Milan, protagonista di una buona gara, che ora si trova a dover compiere l’impresa al Vicente Calderon per poter passare il turno.

TABELLINO

MILAN (4-4-2): Abbiati; De Sciglio (dal 26′ p.t. Abate), Rami, Bonera, Emanuelson; Taarabt, De Jong, Poli (dal 40′ s.t. Constant), Essien; Kakà, Balotelli (dal 33′ s.t. Pazzini). (Amelia, Mexes, Zaccardo, Petagna). All. Seedorf

ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Insua; Arda Turan (dal 29′ s.t. Cristian Rodriguez), Mario Suarez, Gabi, Koke; Raul Garcia (dal 35′ s.t. Adrian Lopez), Diego Costa. (Aranzubia, Aldeweireld, Sosa, Diego, Villa). All. Simeone
Arbitro: Proença (Portogallo)
Ammoniti: Insua (A), Mario Suarez (A), Abate (M), Bonera (M), Diego Costa (A), Rami (M), Adrian Lopez (A) per gioco scorretto.
IL VIDEO DI MILAN – ATLETICO MADRID

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews