VIDEO GOL Manchester City – Barcellona 0-2, Leverkusen – PSG 0-4

Champions League, ottavi di finale di andata: i video gol di Manchester City - Barcellona 0-2 e Bayer Leverkusen - PSG 0-4

CHAMPIONS LEAGUE, OTTAVI DI FINALE ANDATA: VIDEO GOL - Due ottavi di finale di Champions, sei gol, due vittorie esterne e, probabilmente, due qualificazioni già in cassaforte. La finale anticipata dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Barcellona si conclude con un secco 0-2 dei blaugrana firmato Messi e Dani Alves, mentre a Leverkusen la superiorità del PSG è troppo netta per poter essere messa in discussione dai padroni di casa: 0-4 e buonanotte alla Germania.

MANCHESTER CITY – BARCELLONA 0-2: (54′ rig. Messi, 90′ Dani Alves) – IL VIDEO DEI GOL

champions-league-ottavi-finale-video-gol-rigore-messi-demichelis-manchester-city-barcellona

Il fallo di Demichelis su Messi: di poco, ma fuori area (@101greatgoals)

All’Etihad doveva essere spettacolo, ma per gran parte del match l’ha fatta da padrone la tensione. Manchester City e Barcellona si studiano soprattutto nel primo tempo, quando i padroni di casa avrebbero due buone occasioni per passare con Negredo. Nella ripresa cambia tutto dopo dieci minuti scarsi: Demichelis atterra Messi lanciato a rete. Rigore ed espulsione, ma il fermo immagine smentisce la prima decisione.

Chiamata difficile, ma Messi non cincischia ed insacca il vantaggio. La reazione dei padroni di casa è veemente, con Silva prima e Dzeko poi, ma Valdes fa buona guardia. Quando tutti sono già con la testa negli spogliatoi, Dani Alves brucia l’erba sulla fascia destra e va ad insaccare sotto le gambe di Hart il pallone dello 0-2 che vale qualcosa in più della semplice (e neppure tanto) vittoria in trasferta su uno dei campi più inviolabili d’Europa.

MANCHESTER CITY – BARCELLONA 0-2: IL VIDEO DEI GOL

BAYER LEVERKUSEN – PSG 0-4: (3′ Matuidi, 39′ e 42′ Ibrahimovic, 88′ Cabaye) – IL VIDEO DEI GOL

ibrahimovic-video-gol-champions-league-ottavi-finale-leverkusen-psg

Zlatan Ibrahimovic, doppietta d’autore per lui

Il Bayer Leverkusen era sicuramente una delle intruse tra le grandi d’Europa in questi ottavi di finale. Al PSG è bastato meno di un tempo per farlo notare: Matuidi dopo 3 minuti gonfia già la rete tedesca, poi è Ibrahimovic show. Lo svedese infila il 2-0 su rigore al 39′ e 3 minuti dopo concede il bis con un sinistro mostruoso dal limite dell’area di rigore. 0-3 e buonanotte ai padroni di casa.

Nella ripresa sarebbe lecito attendersi un abbozzo di reazione da parte dei tedeschi. la reazione però non arriva, anzi. Arriva il poker francese, firmato da Cabaye con un preciso piatto destro all’angolo alto. Il ritorno a Parigi sarà poco più di una passeggiata per Ibrahimovic, Cavani e soci.

BAYER LEVERKUSEN – PSG 0-4: IL VIDEO DEI GOL


Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews