
VIDEO GOL Lazio-Pescara 2-0, Radu e Lulic per il terzo posto
LAZIO-PESCARA 2-0: 29′ Radu (L), 35′ Lulic (L)
Nessun problema per la Lazio contro il Pescara di Bergodi. Gli uomini di Petkovic trovano i tre punti nel primo tempo, con due gol di potenza di Radu e Lulic che issano la Lazio a quota 47 in classifica, staccando il Milan fermato dall’Inter nel derby e accorciando di due lunghezze il divario sul Napoli, inchiodato sul pari a reti bianche a Udine.
L’unica brutta notizia per i biancoazzurri è l’uscita di Konko dopo cinque minuti per un problema al ginocchio. Lulic e Floccari spaventano Pelizzoli, ma ci vuole un gran tiro di prima dalla sinistra di Radu al 29′ per sbloccare il risultato e indirizzare la partita sui binari più congeniali a Marchetti e soci.
Passano poco più di cinque minuti e Lulic si inventa uno show per il 2-0: azione personale conclusa con una botta di potenza, che si infila all’incrocio e non lascia scampo a Pelizzoli. Il Pescara è davvero poca roba e fatica ad arrivare nella metà campo avversaria. Abbruscato è ben ingabbiato e si va al riposo con la Lazio in pieno controllo.
Nella ripresa da segnalare solo le sostituzioni, con il Pescara che prova a mettere dentro Sculli, Caprari e Caraglio per vivacizzare la manovra, ma la Lazio non concede nulla. Anzi, è Floccari a sciupare a più riprese il colpo del 3-0. Lazio terza in classifica da sola, Pescara penultimo a pari punti col Siena. Ma la zona salvezza è lontana cinque, pesantissimi punti.
TABELLINO
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko(6′ Pereirinha), Cana, Dias, Radu; Candreva (81′ Ederson), Gonzalez(65′ Onazi), Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Biava, Cataldi, Ederson, Kozak, Saha, Lombardi. All.: Petkovic
Pescara (5-3-2): Pelizzoli; Balzano, Bocchetti, Capuano, Cosic, Zauri; Rizzo, Cascione (87′ Sculli), Bjarnason; Celik(71′ Caraglio), Abbruscato(60′ Caprari). A disp.: Perin, Bianchi Arce, D’Agostino, Modesto, Vukusic, Sculli. All.: Bergodi.
Arbitro: Romeo.
Ammoniti: nessuno
Francesco Guarino
@fraguarino
LAZIO-PESCARA 2-0: IL VIDEO DEI GOL