VIDEO GOL Juventus-Palermo 1-0, Vidal cuce lo scudetto numero 29

vidal-juventus-palermo

Vidal (tuttosport.com)

JUVENTUS-PALERMO 1-0: 59′ rig. Vidal (J)

Sarebbe bastato il pareggio, ma che festa sarebbe stata senza una vittoria? La Juventus è campione d’Italia e cuce sulle maglie lo scudetto numero 29 grazie ad un rigore generoso concesso nel secondo tempo da Romeo, per atterramento di Vucinic da parte di Donati.

Una partita controllata sin dai primi minuti dalla Juventus, con possesso palla totalmente a favore dei bianconeri, ma poche occasioni da gol degne di tale nome. Ci provano Pogba, Vidal, Pirlo e Vucinic ma le loro conclusioni sono fuori misura, oppure non impegnano seriamente Sorrentino.

Nella ripresa un palo di Miccoli scuote la Juventus, ma al 14′ ci pensa Romeo a calare i titoli di coda sul campionato, assegnando un rigore generoso ai padroni di casa. La spinta di Donati su Vucinic pare decisamente veniale, ma tanto basta al direttore di gara. Dal dischetto Vidal spiazza Sorrentino e dà il via alla festa.

Nota stonata di giornata la follia di Pogba, che dopo un diverbio a centrocampo con Aronica non trova di meglio da fare che sputare all’avversario, rimediando un inevitabile cartellino rosso. Una traversa di Quagliarella e poi non succede più nulla fino al quarto minuto di recupero, quando il direttore di gara fischia la fine e sancisce l’assegnazione del campionato 2012/2013 alla squadra di Antonio Conte. Un campionato discusso, travagliato, tormentato, ma indubbiamente meritato.

Francesco Guarino
@fraguarino

TABELLINO

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (56′ Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah (66′ Peluso); Marchisio; Vucinic (78′ Quagliarella)
A disp.: Storari, Caceres, De Ceglie, Giovinco, Bendtner, Giaccherini, Matri, Isla, Marrone All.: Conte

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Von Bergen, Donati, Aronica; Nelson, Barreto, Rios (79′ Faurlin), Kurtic, Garcia; Ilicic (71′ Dybala), Miccoli (65′ Hernandez)
A disp.: Benussi, Brichetto, Muñoz, Anselmo, Dossena, Viola, Fabbrini, Formica, Boselli. All.: Sannino

MARCATORI: 59′ Vidal rig.
AMMONITI: Barzagli, Vidal
ESPULSO: Pogba

JUVENTUS-PALERMO 1-0: IL RIGORE DI VIDAL

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews