VIDEO GOL: Juventus – Inter 3 – 1: La Signora sul tetto d’Italia

JUVENTUS – INTER 3 – 1 (15′ Lichtsteiner, 2′ st Chiellini, 11′ st Vidal, 27′ st Rolando)

Torino – Dopo le polemiche per le vicissitudini di mercato Juventus  - Inter si sposta sul campo per il posticipo della 22^a giornata di Serie A.  Una partita a senso unico, dominata dall’undici di Antonio Conte che si impone per 3 – 1 e si porta momentaneamente a +9 dalla Roma, continua la crisi dei nerazzurri che nelle ultime 10 partite ne hanno vinte solamente una e vengono scavalcati dal Verona.

LE FORMAZIONI - Non sono convocati i neo-acquisti Hernanes e Osvaldo, entrambi in tribuna, ed è così che le due squadre si affidano ai soluti moduli: 3 – 4 – 2 – 1 per l’Inter, con Rolando dal primo minuto in difesa e Palacio unico terminale offensivo supportato da Nagatomo e Alvarez; dall’altra parte i padroni di casa si schierano con l’oramai consolidato 3 – 5 – 2 con Storari che sostituisce lo squalificato Buffon e il ritorno di Pirlo in mediana con Marchisio che si posiziona in panchina.

Da segnalare l’ennesimo atto di inciviltà, questa volta operato dagli ultrà piemontesi ai danni del pullman dell’Inter, bersagliato da alcuni facinorosi con un lancio di pietre.

IL VANTAGGIO DELLA JUVE –  I padroni di casa si lanciano subito in attacco a testa bassa, al 3′ Tevez è servito da Asamoah e gira in porta ma trova la pronta risposta di Handanovich che è bravo a neutralizzare sia la conclusione che la ribattuta dello stesso argentino.
Spazio anche per la moviola con Rolando che atterra Llorente in area con una spallata vigorosa, ma l’arbitro dice che si può proseguire; poco dopo è Kuzmanovich che rimedia la prima ammonizione falciando Vidal con un intervento nettamente in ritardo.

JUVENTUS – INTER 3 – 1

I bianconeri continuano a spingere e al 15′ passano: Pirlo legge l’inserimento di Lichsteiner che parte alle spalle dei difensori e gli serve un assist al bacio con un cross morbido che l’elvetico tutto solo devia in rete di testa per l’1 – 0.
Partenza devastante per gli uomini di Antonio Conte che creano una serie di occasioni, l’Inter dalla sua appare totalmente in balia ed alza la testa solo al 40′ : un errore di Bonucci  favorisce la ripartenza degli ospiti con la palla che arriva a Palacio che però spara alto sopra la traversa.
Prima della fine del primo tempo ancora Juve con Asamoah che lascia partire un siluro da fuori deviato in angolo dal portiere nerazzurro, sugli sviluppi dell’angolo Chiellini servito da Pogba spara alto.

LA RIPRESA E IL RADDOPPIO –  Nessun cambio per le due compagini, appena rientrata dagli spogliatoi la Juventus passa di nuovo: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Vidal tira da fuori, dopo una serie di rimpalli la palla passa in area e a spuntarla è Chiellini che si inserisce prepotentemente e gira in rete da posizione defilata.

Gli ospiti accusano il colpo ma provano a reagire, Taider insiste e centrocampo e serve Kuzmanovich che crossa in area e trova Palacio che gira al volo ma la palla finisce in tribuna.

Al 55′ Mazzarri chiama in causa Milito togliendo dal campo Kuzmanovich, ma sugli sviluppi della ripresa del gioco la Signora si porta in avanti con LLorente che servito in area tiene bene la palla e serve Pogba che calcia in corsa centrale, sulla respinta di Handanovich arriva Vidal che calcia di destro e spedisce sul fondo della rete: è il colpo del KO.

IL GOL DI ROLANDO - lnizia la girandola delle sostituzioni con l’Inter che chiama in causa la new entry D’ambrosio e la Juve che perde Barzagli per infortunio, al suo posto Caceres. I padroni di casa gestiscono il risultato e, complice un calo di concentrazione concedono spazi all’Inter che trova il gol: azione rocambolesca da calcio d’angolo da cui Rolando arriva alla conclusione con un sinistro che spiazza Storari e vale la speranza per gli ospiti.
Speranze che si infrangono sul muro bianconero, nel finale qualche occasione per Palacio e poco più; da segnalare l’ingresso in campo di Vucinic, al centro delle voci di mercato che lo volevano in nerazzurro e i fischi per Isla anche lui colpevole di aver espresso di non disdegnare un trasferimento a Milano.

Finisce così l’Inter sprofonda in classifica e viene avvicinata dal Milan ora a -4, la Juventus si aggiudica il 222^esimo derby d’Italia vincendo e portandosi almeno fino al recupero di Roma – Parma a +9 dai secondi in classifica.

IL TABELLINO: 

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli (17′ st Caceres), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (37′ st Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (41′ st Vucinic).
A disp.: Rubinho, Vannucchi, Ogbonna, Peluso, Padoin, Marchisio, Pepe, Giovinco.
All.: Conte

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan (13′ st D’Ambrosio), Kovacic (21′ st Botta), Kuzmanovic (10′ st Milito), Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Zanetti, Andreolli, Mudingayi, Samuel, Icardi.
All.: Mazzarri.

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 15′ Lichtsteiner (J), 2′ st Chiellini (J), 11′ st Vidal (J), 27′ st Rolando (I)

Ammoniti: Pogba (J); Kuzmanovic (I)

Giulio Perulli

Fonte | http://www.calcioblog.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews