VIDEO GOL Juventus-Galatasaray 2-2: Drogba, Vidal, Quagliarella, Bulut

Juventus-Galatasaray

Solo 2-2 per la Juventus contro il Galatasaray

JUVENTUS-GALATASARAY 2-2:  36′ Drogba, 88′ Bulut (G), 78′ Vidal, 87′ Quagliarella (J)

Torino - Una Juve non brillante pareggia 2-2 nella sfida casalinga contro il Galatasaray del nuovo allenatore Roberto Mancini. Un pareggio che non può certamente soddisfare la squadra di Conte, che dovrà ora affrontare le due durissime sfide contro il Real Madrid. Brutta Juve nel primo tempo, sotto col gol di Drogba. Vidal su rigore e Quagliarella nel finale portano la Juve in vantaggio, ma al 88′ Umut Bulut gela lo stadium col gol del pareggio definitivo.

Conte rilancia Pirlo e rinuncia a Marchisio, confermando Pogba. Tevez in extremis recupera e viene schierato dal primo minuto al fianco di Vucinic. Mancini si presenta con il 4-2-3-1 con Drogba vertice d’attacco e il trio Balta-Sneijder-Bruma a sostegno. In mediana in campo dal primo minuto il fischiatissimo ex bianconero Felipe Melo.

Juve sorniona - Quella che si vede in campo nei primi minuti è la solita Juventus di questa fase della stagione. Una Juventus spenta, poco rapida nel possesso e poco affamata nel recupero del pallone. Il Galatasaray gioca in maniera accorta, con parecchi uomini a ridosso dell’area di rigore, pronto a ripartire sfruttando la capacità di far salire la squadra di Didier Drogba. Al 22′ una geniale palla di Pirlo innesca Vucinic che può lanciarsi verso Muslera. L’attaccante montenegrino si fa però recuperare sul più bello e nell’occasione  si procura anche un infortunio che lo costringe a lasciare il campo per Quagliarella.

La frittata -  I bianconeri possono lamentarsi per un contatto da rigore tra Zan e Quagliarella, non ravvisato dall’arbitro, ma non riescono col passare dei minuti a cambiare ritmo, permettendo così agli avversari di prendere fiducia e di iniziare a rendersi pericolosi dalle parti di Buffon. Al 37′ il pasticcio della retroguardia juventina e il vantaggio del Galatasaray. Bonucci cicca un facile retropassaggio al portiere con un goffo pallonetto consentendo a Drogba di intervenire, saltare Buffon in uscita non impeccabile e depositare in rete. Dopo il gol subito la Juve inizia a spingere sulle fasce con maggiore intensità e colleziona due buone occasioni con Quagliarella e Tevez, senza però trovare la via del gol.

Vidal-Quagliarella - Il centrocampista dà la sveglia ai suoi con due violente conclusioni da fuori che sorvolano di poco la traversa. Conte che aveva perso per infortunio anche Liechtsteiner (sostituito da Isla), si gioca al 23′ anche la carta Llorente inserendolo al posto di Bonucci e passando ad un 4-3-1-2 con Tevez trequartista.  L’attaccante basco si rende subito pericoloso di testa al 27′ su cross dalla sinistra di Asamoah. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 32′ quando Amrabat aggancia ingenuamente Quagliarella in area, causando il calcio di rigore. Dal dischetto va Vidal, che batte Muslera con una conclusione violenta. La Juve, sospinta dal proprio pubblico, chiude il Galatasaray nella sua area di rigore e al 43′ passa in vantaggio con Quagliarella. Cross pennellato dalla trequarti di Pirlo e inserimento perfetto del Quaglia, che di testa batte Muslera.

Doccia fredda - Sembra finita, ma sul primo lancio lungo la Juve si fa trovare incomprensibilmente scoperta. Drogba è come al solito bravo a difendere il pallone e a girarlo sulla sinistra per l’occorrente Umut Bulut, che di piatto batte Buffon. Brutto colpo per la Juventus, che si divora una ghiotta occasione per allungare sulla diretta concorrente per il passaggio del turno. Non certo una situazione di classifica favorevole per i bianconeri, alla viglia della doppia sfida con il Real Madrid: prima al Bernabeu e poi a Torino. Sarà indispensabile riuscire a racimolare qualche punto in almeno una delle due partite, per non complicare il percorso europeo.

IL TABELLINO

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci (68′ Llorente), Chiellini; Lichtsteiner (46′ Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (26′ Quagliarella). All.: Conte

Galatasaray (4-3-1-2): Muslera; Ebouè, Kaya (25′ Zan), Chedjou; Riera (61′ Amrabat), Felipe Melo; Inan, Balta, Sneijder (74′ Umut Bulut); Bruma, Drogba. All.: Mancini

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria)
Ammoniti: Muslera, Zan (G)

IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews