VIDEO GOL Inter – Verona 4-2, i nerazzurri tornano quarti

palacio-inter-verona

Palacio, ancora a segno

INTER – VERONA 4-2: 9′ Jonathan, 11′ Palacio, 32′ Martinho, 38′ Cambiasso, 56′ Rolando, 71′ Romulo

Milano – L’anticipo serale della nona giornata vede contrapposte Inter e Verona. E i nerazzurri tornano a sorridere, dopo le ultime prove opache: un 4-2 convincente, seppur più in chiave offensiva che difensiva.

L’Inter parte forte e già al nono minuto passa in vantaggio con un gol di Jonathan: tiro al volo su pallone proveniente da corner di Cambiasso. La palla finisce in rete sporcata dal tocco dei difensori del Verona. Passano 2 minuti e i nerazzurri raddoppiano con Palacio, che segna un gol in comproprietà con Guarin. L’azione nasce ancora da  calcio d’angolo, la palla finisce in area e il centrocampista la manda in porta al volo con potenza, centrando ancora un difensore veronese. Il rimbalzo favorisce Palacio che deposita in rete.

Per qualche minuto il set si sposta dal campo alla curva Nord. I tifosi interisti, zitti fino a quel momento (e seduti ordinatamente) compiono una dimostrazione pratica sulla loro tesi riguardo all’assurdità della discriminazione territoriale. Una contestazione civile alla legge, ma forse qualche coro per l’ormai ex presidente Moratti sarebbe stato più apprezzato. Il campo ritorna protagonista con il momentaneo 2-1 del Verona, siglato da Martinho: gran lavoro di Toni sul gol  che attira i due centrali e apre lo spazio per il brasiliano, che entra in area e trafigge Carrizo. Il Verona sembra crederci ma al 38′ Cambiasso  segna il gol che gela le loro speranze. Ottima percussione di Nagatomo che entra in area e tira a girare la sfera sul palo, il rimbalzo favorisce Palacio che ispira il tap-in di Cambiasso.

Al rientro in campo l’Inter segna un altro gol con Rolando e chiude il match, ancora sugli sviluppi di un corner. Questa volta lo batte Kovacic basso verso il portiere, la difesa gialloblu cincischia e Rolando insacca da pochi centimetri. Al 71′ il gol di Romulo, pescato in area da Toni, riaccende qualche speranza per gli ospiti. Mandorlini inserisce Cacia e Juanito, due punte, e il Verona a 5 minuti dal termine segna con Toni, ma l’arbitro inspiegabilmente annulla.

Finisce 4-2 per l’Inter, che scavalca il Verona e si porta a un punto da Juve e Napoli. Ma da segnalare e incorniciare, seppur nella sconfitta, è la prestazione di Luca Toni. Si è avventato su ogni palla come fosse una preda con grinta, istinto e determinazione. Un esempio per tutti.

Marco Papetti

TABELLINO

Marcatori – 9′ Jonathan, 11′ Palacio, 32′ Martinho, 38′ Cambiasso, 56′ Rolando, 71′ Romulo

Inter – Carrizo, Jonathan, Jesus, Palacio (63′ Belfodil),  Kovacic (78′ Taider), Alvarez, Guarin, Cambiasso (62′ Kuzmanovic), Ranocchia, Rolando, Nagatomo

Verona – Rafael, Romulo, Donati (55′ Donadel), Martinho, Toni, Iturbe, Moras, Jorginho, Maietta, Cacciatore (83′ Janito), Agostini (71′ Cacia)

Arbitro – Celi

Ammoniti – Romulo, Palacio, Donadel, Jonathan, Iturbe

VIDEO GOL INTER – VERONA 4-2

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews