
VIDEO GOL Inter-Torino 2-2: un super Meggiorini ferma i nerazzurri
Inter-Torino 2-2: 5′ Chivu, 23′ e 8′ st Meggiorini, 22′ st Cambiasso
Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 26 Chivu (28′ Pereira), 40 Juan Jesus; 4 Zanetti, 21 Gargano, 16 Mudingay, 55 Nagatomo 14 Guarin; 99 Cassano (30′ st Alvarez), 8 Palacio. A disp.: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 6 Silvestre, 17 Mariga, 18 Rocchi, 19 Cambiasso, 24 Benassi, 42 Jonathan, 82 Bessa, 88 Livaja. All.: Andrea Stramaccioni.
Torino: 1 Gillet; 3 D’Ambrosio, 25 Glik, 2 Rodriguez, 17 Masiello; 14 Gazzi, 33 Brighi; 11 Cerci (36′ st Vives), 10 Barreto (16′ st Bianchi), 69 Meggiorini, 7 Santana (25′ st Birsa). A disp.: 23 Gomis, 4 Basha, 5 Di Cesare, 8 Suciu, 15 Caceres, 18 Bakic, 32 Darmian. All.: Giampiero Ventura
Arbitro: Davide Massa (sez. arbitrale di Imperia)
Ammoniti: 29′ st Brighi, 34′ st Cambiasso
Milano – E’ 2-2 il risultato finale del posticipo di San Siro tra Inter e Torino. La squadra di Stramaccioni evidenzia i soliti problemi a centrocampo e non riesce ad avere ragione di un Toro agguerrito e con un Meggiorini in serata di grazia. Gli uomini di Ventura giocano meglio, partono in svantaggio, ma riescono a ribaltare il risultato. La rete di Cambiasso regala all’Inter un pareggio che non soddisfa i tifosi, ma significa comunque un punto guadagnato sulla concorrente Lazio, sconfitta ieri in casa dal Chievo.
Inizia nel migliore dei modi il posticipo della 22° giornata per l’Inter, che trova immediatamente il vantaggio al 4′ minuto con una splendida punizione di Chivu. Il Toro però resta in partita e al 23′, approfittando di uno svarione difensivo di Juan Jesus, riacciuffa subito i nerazzurri. Nell’occasione è bravo Meggiorini, che ruba palla sull’ingenuità del difensore brasiliano, scambia con Barreto e col sinistro infila Handanovic sul secondo palo. I granata giocano meglio, controllano il match e rischiano davvero pochissimo in fase difensiva contro un’Inter vogliosa, ma con le idee poco chiare.
Il secondo tempo si apre con una doccia fredda per i 40mila del Meazza. Al 4′ Cerci se ne va con facilità sulla destra e mette al centro una palla bassa e tesa su cui il più veloce ad arrivare è ancora Meggiorini. Tocco vincente e doppietta personale. Per fortuna c’è la vecchia guardia a tenere in piedi la squadra di Stramaccioni. Cambiasso al 18′ sciupa da ottima posizione sull’assist di Gargano, ma al 22′ è proprio il centrocampista argentino a siglare la rete del pareggio. Zanetti salta Rodriguez sulla destra, va sul fondo e premia con un preciso passaggio l’inserimento del connazionale compagno di squadra, freddo nello spedire la palla alle spalle di Gillet.
Il Torno non demorde, continua a macinare gioco e al 27′ con Bianchi colpisce un palo clamoroso. L’occasione per passare in vantaggio capita poi sui piedi di Palacio, ma Gillet è bravo a metterci una pezza. Nei minuti di recupero Meggiorini sciupa anche una clamorosa chance a tu per tu con Handanovic. Finisce 2-2. Per l’Inter si tratta certamente di un’occasione fallita per accorciare la classifica, ma per come si era messa la partita, forse è più saggio vederlo come un punto guadagnato.
IL VIDEO DELLA PARTITA
Davide Lopez
@davidelopez1986