VIDEO GOL – Inter-Napoli 2-1, tanto Guarin, poco Cavani

guarin-inter

Fredy Guarin, un gol e un assist (goal.com)

INTER-NAPOLI 2-1: 9′ pt Guarin (I), 39′ pt Milito (I); 8′ st Cavani (N)

Tra Cavani e Milito spunta Guarin: è il colombiano l’uomo decisivo del posticipo serale della 16a giornata di serie A, che regala a Stramaccioni il secondo posto in classifica.

Nei primi 45 minuti l’Inter è cinica e spietata: due occasioni, due gol. E in entrambe le occasioni è decisivo Fredy Guarin. Il colombiano timbra il cartellino con la splendida rete dell’1-0 (schema su calcio d’angolo e tiro al volo, difesa del Napoli completamente in bambola) e serve a Milito l’assist del facile 2-0. Ai partenopei non bastano le fiammate di un vivacissimo Insigne.

La ripresa si apre con il Napoli all’arrembaggio: l’acciaccato Gamberini cede il posto a Pandev e, dopo 8 minuti, Cavani risolve una mischia in area nerazzurra infilando Handanovic da pochi metri: è il 2-1, viziato da un fuorigioco proprio di Pandev ad inizio azione. L’Inter perde il controllo della partita e il Napoli ci prova a più riprese, passando soprattutto dai piedi di un indemoniato Insigne.

Finale incandescente tra errori e ribaltamenti di fronte: Pereira rischia di regalare il pareggio con un clamoroso autogol,  Palacio spreca la palla del ko ed alla fine è il fischio di Rizzoli (buono il suo arbitraggio) a sancire il sorpasso in classifica. Juventus 38, Inter 34, Napoli 33.

IL TABELLINO: 

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Gargano, Zanetti, Pereira; Cassano (dal 14′ st Palacio), Milito (dal 28′ st Coutinho). All. Stramaccioni.

NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Gamberini (dal 1′ st Pandev), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (dal 13′ st Dzemaili), Hamsik (dal 38′ st Mesto), Zuniga; Insigne, Cavani. All. Mazzarri.

Arbitro: Rizzoli

Ammoniti: Handanovic, Gamberini, Gargano, Pandev, Behrami

Francesco Guarino
@fraguarino 

INTER-NAPOLI 2-1: IL VIDEO DEI GOL DELLA PARTITA

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews