
VIDEO GOL Inter-Chievo 3-1: Cassano, Ranocchia e Milito
INTER-CHIEVO 3-1: 2′ Cassano (I), 21′ Rigoni L. (C), 26′ Ranocchia (I), 5′ st Milito (I)
Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Gargano, Kuzmanovic (39′ st Schelotto), Cambiasso (30′ st Stankovic); Cassano, Milito (20′ st Alvarez), Palacio. A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan, Pereira, Rocchi. All.: Stramaccioni.
Chievo (4-4-2): Puggioni; Andreolli, Acerbi, Dainelli, Jokic; Cofie (19′ st Spyropoulos), Rigoni L., Seymour (23′ st Luciano), Hetemaj; Paloschi, Thereau. A disp.: Squizzi, Ujkani, Vacek, Farkas, Sampirisi, Cesar, Frey. All.: Corini
Arbitro: Guida
Ammoniti: Ranocchia (I), Rigoni L. (C), Stankovic (I)
Milano - Stramaccioni ritrova Milito e cambia modulo, passando alla difesa a 4 col tridente formato dal centravanti argentino, Palacio e Cassano. A centrocampo non c’è il gioiellino Kovacic, fermo per una lieve distorsione alla caviglia, spazio per Gargano, Cambiasso e l’altro neo-acquisto Kuzmanovic. Corini schiera invece il 4-3-1-2 con Hetemaj a sostegno del tandem Paloschi-Thereau.
E’ un primo tempo a tinte nerazzurre quello che va in scena a San Siro. Buona prova dell’Inter, che sembra un’altra squdra rispetto a quella sconfitta a Siena domenica scorsa. A rendergli le cose difficili c’è però di fronte un Chievo assolutamente combattivo che non rinuncia mai a giocare la partita e che va negli spogliatoi dando l’impressione di essere decisamente ancora in partita.
Inter in vantaggio dopo soli 2 minuti. Thereau libera di testa sugli sviluppi di un corner, sulla palla arriva Cassano che colpisce di controbalzo e sorprende Puggioni sul primo palo. Gravi le responsabilità dell’estremo difensore clivense nell’episodio del gol. Dopo il vantaggio a freddo l’Inter non riesce più ad essere pericolosa ed è anzi il Chievo a sfiorare il pareggio con Acerbi. E’ il preludio del gol dell’1-1 che arriva grazie ad un bell’inserimento di Rigoni, abile nel trafiggere di testa Handanovic sull’assist dalla sinistra di Jokic. La reazione dell’Inter è veemente. Puggioni compie un miracolo su Cambiasso e sul conseguente corner, Ranocchia salta più in alto di tutti e mette la palla nel sette. Nel finale di tempo è il palo a salvare il Chievo su una bella punizione di Gargano dai 20 metri.
Subito Milito. Al 5′ della ripresa il rientrante centravanti argentino riceve palla da Cambiasso al centro dell’area, controlla indisturbato e di destro infila Puggioni con una potente conclusione sul secondo palo. Il gol affossa il Chievo e chiude virtualmente la partita. Dopo soli due minuti Puggioni in uscita salva prima sulla conclusione ravvicinata di Palacio e poi di piede sulla ribattuta di Nagatomo. L’Inter gestisce la partita, non rischia nulla e va vicina al quarto gol con Alvarez e Palacio. Bravo Puggioni ad evitare la goleada ai suoi. Per gli uomini di Stramaccioni sono 3 punti pesantissimi visto il contemporaneo stop di Milan, Lazio e Napoli. Domenica prossima c’è la Fiorentina.
IL VIDEO DELLA PARTITA
Davide Lopez
@davidelopez1986