
VIDEO GOL Inter – Chievo 1-1: fischi a san Siro
I nerazzurri non passano neanche in casa col Chievo. Brutto periodo per le squadre di Milano: Inter - Chievo 1-1
Inter – Chievo 1-1: 8′ Paloschi (C), 12′ Nagatomo (I) – guarda il video dei gol
Mazzarri non passa nemmeno in casa col Chievo e san Siro si fa sentire. Un gol annullato a Nagatomo ed un rigore dubbio a tempo scaduto sono l’ennesimo appiglio in casa nerazzurra. Ma ai tifosi non basta. Ed ancora meno alla classifica: ora l’Inter è a quota 32, a 5 punti dalla Fiorentina e a 10 dalla zona Champions. Un punto prezioso in chiave salvezza per il Chievo di Corini.
L’Inter dovrebbe provare a fare la partita, ma i nerazzurri partono troppo timorosi e le folate in ripartenza del Chievo fanno male. I primi minuti promettono scintille: all’8′ Chievo avanti, con una palla rubata ed una ripartenza da manuale. Palla a Paloschi, che si accentra indisturbato, scherza con Rolando e trafigge di potenza un non impeccabile Handanovic. Lo schiaffone scuote l’Inter che impatta già 4 minuti dopo. Kuzmanovic gestisce bene un pallone al limite, serve Alvarez che va via sulla corsia e crossa basso per Nagatomo, il giapponese è bravo a trafiggere Puggioni e fa 1-1.
Il samurai è on fire e 2 minuti dopo segna anche il 2-1, ma è la terna arbitrale ad annullargli – sbagliando – la gioia della doppietta. Palacio non tocca il pallone per Nagatomo sul tiro da fuori, e comunque il giapponese è tenuto in gioco da Dramè. Dopo il quarto d’ora la partita si spegne e fino all’intervallo gli unici due brividi sono una incornata di Palacio su traversone di Jonathan ed un contropiede di Thereau, arginato all’ultimo momento da Campagnaro.
La ripresa non regala brividi degni di nota. Thereau spaventa i nerazzurri con le sue ripartenze palla al piede, Palacio non riesce ad incidere ed il Chievo abbassa la saracinesca davanti a Puggioni. Gli ultimi assalti degli uomini di Mazzarri sono infruttuosi e rimane un dubbio per l’intervento di Dramè su Botta in piena area di rigore a tempo scaduto. Tommasi non fischia, san Siro sì: una sola vittoria per l’Inter nelle ultime 7 partite. Quella nel derby. Troppo poco per la classifica.
Francesco Guarino
@fraguarino
TABELLINI
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro (dall’88′ Botta), Rolando, Juan; Jonathan, Alvarez, Cambiasso (Milito min.64), Kuzmanovic (dall’84′ Taider), Nagatomo; Kovacic; Palacio. All. Mazzarri
CHIEVO (3-5-2): Puggioni; Cesar, Frey, Dainelli; Sardo, Hetemaj, Radovanovic, Bentivoglio (dall’84′ Mbaye), Dramé; Thereau, Paloschi (Estigarribia min.75.)All. Corini
Marcatori: Paloschi all’8′, Nagatomo al 12′
Arbitro: Tommasi
Ammoniti: Kovacic, Hetemaj