VIDEO GOL – Inter-Bologna 0-1, Gilardino punisce l’Inter

inter-bologna Gilardino

Sconfitta per l'Inter: decide Gilardino (bolognachannel.tv)

Inter-Bologna 0-1 (12′ st Gilardino)

Tanta grinta, almeno nella ripresa, e volontà non bastano a questa pazza Inter, che colleziona un altro risultato poco memorabile. Poco lucidi i nerazzurri, spesso disordinati in campo.

La prima occasione della partita arriva dopo appena due minuti grazie a una punizione procurata e calciata da Diamanti: Sorensen colpisce di testa, ma non centra lo specchio della porta. Il Bologna si mostra più aggressivo dell’Inter e, dopo altri 120 secondi, ritenta la via del gol con Manolo Gabbiadini, che però colpisce l’esterno della rete. Anche l’ex giocatore del Milan Gilardino ci prova, sfruttando un passaggio di Diamanti, calcia al volo di destro. Il tiro termina a lato del palo di pochissimo.

L’Inter vista nel primo tempo è qualcosa da dimenticare: la squadra è spezzata e scoordinata, lascia buchi a centrocampo e non riesce a mettere ordine. È Stankovic ad avvisare Stramaccioni che Benassi è fuori posizione e non riesce ad inserirsi nel – poco – gioco nerazzurro. Il Bologna ne approfitta, ma non abbastanza: tenta in più occasioni di insaccare la palla in rete, ma non c’è verso. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo la squadra meneghina si mostra più attiva e fantasiosa, ma la prima vera occasione, arrivata dopo 12 minuti, è dei bolognesi, che questa volta finalizzano: Gilardino dà la zampata decisiva di prima intenzione su un lancio di Perez ed è 0-1. Nella ripresa il Bologna abbassa il ritmo e concede diverse ripartenze ai nerazzurri, ma Curci ci mette sempre i pugni, salvando più volte il risultato.

Al 27′ Cassano, entrato in campo nel corso della ripresa al posto di un impalpabile Benassi, fa una giocata super, l’unica veramente degna di nota in questa serata: stoppa la palla con sicurezza e calcia dritto in porta. Naldo intercetta il pallone appena in tempo. La partita si chiude dopo un miracolo di Curci su un colpo di testa di Cambiasso e l’Inter esce dal campo tra i fischi dei propri tifosi.

TABELLINO

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Stankovic (10′ st Kovacic), Gargano; Schelotto (20′ st Cambiasso), Guarin, Benassi (1′ st Cassano), Palacio. A disposizione: Belloni, Di Gennaro, Chivu, Mbaye, Jonathan, Kuzmanovic, Pasa, Rocchi, Belec. Allenatore: Stramaccioni

Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Sorensen (1′ st Naldo), Morleo; Perez (33′ st Guarente), Taider; Christodoulopoulos. Diamanti, Gabbiadini; Gilardino (15′ st Krhin). A disposizione: Moscardelli, Stojanovic, Abero, De Carvalho, Motta, Pazienza, Riverola, Pasquato, Agliardi. Allenatore: Pioli

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 12′ st Gilardino

Ammoniti: 16′ pt Gabbiadini, 39′ pt Stankovic, 25′ st Juan Jesus, 40′ st Naldo

Il video della partita:

 

 Jessica Roberta Iraci

@JessicaIraci

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews