
VIDEO Gol di Florenzi da centrocampo e inno di Venditti: Roma – Barcellona da brividi
Follie da Champions League: video gol di Florenzi da centrocampo e l'inno di Venditti cantato a squarciagola dall'Olimpico. Il Barcellona frena a Roma
Aggiunto da Francesco Guarino il 17/09/2015.
Tags della Galleria Calcio, Sport, Video News
Tags: CHAMPIONS LEAGUE, florenzi, gol da centrocampo, Roma-Barcellona, Video
Tags della Galleria Calcio, Sport, Video News
Tags: CHAMPIONS LEAGUE, florenzi, gol da centrocampo, Roma-Barcellona, Video

Il momento in cui Florenzi calcia il pallone ad oltre 50 metri dalla porta di ter Stegen (Twitter: GoalItalia)
Un gol così contro il Barcellona lo si sogna di notte, da bambini. Abbracciati al cuscino nella speranza di poter anche solo calcare i prati della massima competizione europea, dopo aver sentito l’inno della propria squadra cantato da 80 mila persone, seguito da quello della Champions League composto da Tony Britten. Alessandro Florenzi, con la maglia della sua Roma, quel sogno lo ha realizzato ieri sera contro la regina dell’ultimo decennio di calcio mondiale. Una palla recuperata nella propria metà campo, testa bassa e poi il tiro da oltre 50 metri, con la palla che bacia il palo alle spalle di ter Stegen e si infila nella porta. Il video gol di Florenzi da centrocampo è qualcosa di più di un semplice gol: è un sogno da bambino che si realizza.
VIDEO GOL DI FLORENZI DA CENTROCAMPO: FOLLIA GIALLOROSSA - Roma – Barcellona ha aperto la nuova avventura in Champions League degli uomini di Rudi Garcia. Una partita difficile, caratterizzata dal solito possesso palla asfissiante dei catalani. Ma con una Roma attenta e arrembante: i giallorossi in contropiede fanno sudare freddo gli uomini di Luis Enrique, applauditissimo ex. Al 21′ la partita sembra volgere per il peggio, quando Suarez spinge in porta di testa da pochi passi un assist di Rakitic. Ma Florenzi non ci sta, ed inventa un gol che finirà nelle sigle di Champions League dell’anno prossimo.
Il centrocampista reinventato terzino destro da Rudi Garcia recupera palla nella propria metà campo e accelera sulla sua fascia di competenza. Dopo aver passato il centrocampo, intravede ter Stegen leggermente fuori posizione, lì dove un portiere dovrebbe stare. Serve un colpo perfetto per mettere la palla in porta e Florenzi lo trova: l’esterno giallorosso disegna un arcobaleno nel cielo dell’Olimpico e la palla va a baciare il palo alle parte del giovane portiere blaugrana, prima di insaccarsi in porta e far esplodere l’Olimpico. Il video del gol di Florenzi da centrocampo è destinato a finire nelle sigle della Champions della prossima stagione.
“ROMA, ROMA, ROMA”: L’OLIMPICO CANTA, BRIVIDI - Il gol da centrocampo di Florenzi, romano e romanista, fa impazzire i tifosi giallorossi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Una prodezza non casuale, ma voluta, con Florenzi che, pressato dagli avversari in velocità, ha intravisto lo spazio alle spalle di ter Stegen e lo ha centrato col pallone, dopo aver disegnato un arcobaleno in cielo con il pallone di oltre 50 metri. Una serata magica per la Roma, che ha fermato i campioni d’Europa in carica con una prestazione di grinta e carattere. A pensarci bene non poteva essere altrimenti: a quale avversario non sarebbero tremate le gambe nel tunnel degli spogliatoi ad ascoltare l’inno di Antonello Venditti della Roma e l’Olimpico che cantava a squarciagola?
Francesco Guarino
@fraguarino