VIDEO GOL Lazio-Juventus 2-1: Lazio in finale di Coppa Italia

Lazio-Juventus

Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio (foto via: mondocalcio.info)

LAZIO-JUVENTUS 2-1: Gonzales (8 st), Vidal (46 st), Floccari (48 st)

Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Diaz, Ciani; Konko, Gonzales (41st Cana), Ledesma, Hernanes (17’st Lulic), Radu; Mauri; Klose (25’st Floccari). All.: Petkovic.

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone (25st Marchisio), Padoin (23’st Pirlo), Giaccherini (30st Quagliarella); Vucinic, Giovinco. All.: Conte.

Arbitro: Banti
Ammoniti: Giaccherini (J), Isla (J), Konko (L), Vidal (J), Giovinco (J), Bonucci (J)

Roma – Semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Le due squadre si giocano l’accesso alla finale del 26 maggio. All’andata finì 1-1 con i gol di Peluso per la Juventus e Mauri per la Lazio.

Primo tempo. Prima frazione di gioco con poche occasioni da gol e molti errori da entrambe le parti in fase di disimpegno. Due rigori dubbi non fischiati, uno per parte: Marchetti atterra Vucinic in area e Banti lascia correre; Klose insegue il pallone nell’area della Juve spalle alla porta, e Isla lo colpisce con un calcio. Proteste in entrambi i casi, ma l’arbitro non fischia. Un buon tiro di Vucinic respinto da Marchetti nel finale rimane l’unica buona occasione dal gol del primo tempo.

Secondo tempo. Si riparte senza cambi. Ammonito Vidal per un fallo a centrocampo: salterà l’eventuale finale in quanto diffidato. All’8 minuto Lazio in vantaggio con un bel colpo di testa in tuffo di Gonzales su assist di Ledesma. Juve tutta in avanti. Conte gioca il tutto per tutto inserendo Pirlo, Marchisio e Quagliarella. Al 46esimo errore di Radu che si lascia scappare Vidal che insacca. Pareggio della Juve e supplementari vicini, ma Lazio di nuovo in vantaggio due minuti dopo con Floccari su corner di Mauri. La Juventus può ancora pareggiare, ma il tiro di Giovinco viene respinto da un miracolo di Marchetti e Marchisio sulla conseguente respinta fallisce la palla che avrebbe portato la Juve in finale. Finisce 2-1 per la Lazio, che va in finale.

Alberto Staiz

Foto homepage: calciomercato.it

VIDEO HIGHLIGHTS


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews