
VIDEO GOL Copenaghen-Juventus 1-1, Quagliarella salva la faccia
COPENAGHEN-JUVENTUS 1-1: Jorgensen (C) al 14′, Quagliarella (J) al 54′
La Juventus non comincia al meglio la Champions League 2013/2014. In Danimarca i bianconeri tornano a casa con solo un punto, dopo aver dominato a larghi tratti ma concretizzato molto poco sottoporta, anche grazie alla giornata di grazia del portiere del Copenaghen Wiland.
L’inizio è choc: al 14′ i padroni di casa sono già avanti. Spizzata di testa di Sigurdsson, la difesa bianconera è poco reattiva e Jorgensen infila Buffon. La reazione juventina non tarda ad arrivare, ma prima Chiellini e poi Pogba trovano sulla loro strada un Wiland superlativo.
Nella ripresa il copione sembra non cambiare: Juventus che carica a testa bassa, Wiland che tira giù la saracinesca. È così su Tevez al 51′, ma al 54′ il portiere danese nulla può sulla conclusione di prima di Quagliarella, che scodella sotto la traversa un pallone basso dalla sinistra di Peluso.
Il gol sembra aver spazzato le nubi sul cammino degli uomini di Conte, ma non è così. La Juventus ci prova fino allo scadere, ma la parte alta della traversa (su colpo di testa di Chiellini) ed il solito Wiland inchiodano il risultato sull’1-1. Un mezzo passo falso, più per il morale che per la classifica.
TABELLINI:
MARCATORI: Jorgensen (C) al 14′; Quagliarella (J) al 54′.
COPENAGHEN (4-4-2): Wiland; Jacobsen, Sigurdsson, Mellberg, Bengtsson; Bolanos (34′ s.t. Toutouth), Delaney, Claudemir (41′ s.t. Margreitter), Braaten; Jorgensen, Adi (25′ s.t. Gislason). (Jensen, Remmer, Kristensen, Santin). All.: Solbakken.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner (41′ s..t Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso (28′ s.t. De Ceglie); Tevez, Quagliarella (31′ s.t. Giovinco ). (Storari, Padoin, Asamoah, Llorente). All.: Conte.
ARBITRO: Bebek (Croazia).
NOTE: ammoniti: Mellberg, Bengtsson, Peluso, Lichtsteiner, Vidal. Angoli: 5-3 per la Juventus. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.
COPENAGHEN-JUVENTUS 1-1: IL VIDEO DEI GOL
Francesco Guarino
@fraguarino