VIDEO GOL Confederations Cup: Tahiti-Nigeria 1-6, passeggiata africana

Nnamdi-Oduamadi-tahiti-nigeria

Tripletta per Nnamdi Oudamadi: il suo cartellino è di proprietà del Milan (pmnewsnigeria.com)

TAHITI-NIGERIA 1-6: 5′ e 80′ Elderson (N), 10′, 26′ e 76′ Oduamadi (N), 54′ Tehau (T), 68′ aut. Tehau (T)

Vittoria in scioltezza per le Super Aquile africane. Tahiti ci mette impegno, ma i mezzi tecnici e fisici sono troppo distanti ed il secondo match del gruppo B finisce con un roboante 1-6 in favore della squadra di Stephen Keshi, che consegna agli africani il primo posto parziale nel raggruppamento.

Mattatore del match Oduamadi, 23enne di proprietà del Milan in prestito al Varese, che mette a segno una tripletta e semina letteralmente il panico nella difesa dei vincitori della Coppa delle nazioni oceaniane 2012. Le sue marcature arrivano al 10′, al 26′ ed al 76′.

Doppietta per il difensore del Braga Elderson, mentre da segnalare nella selezione di Eddy Etaeta la buona prestazione di Tehau, autore di un gol e di una sfortunata autorete, ma più volte vicino anche alla seconda marcatura personale.

Gli applausi del pubblico di Belo Horizonte, e del web, sono però andati tutti ai tahitiani. Commossi al momento dell’inno, commoventi quando si sfilano dal collo la collana con cui sono entrati in campo e la regalano agli avversari in segno di rispetto. Ed il ct della Nigeria ricambia la gentilezza, indossandola per tutta la partita.

Il gruppo B tornerà in campo giovedì 20 con l’annunciata goleada della Spagna contro Tahiti e venerdì 21 con il match molto più interessante tra Nigeria e Uruguay, che potrebbe già decretare definitivamente le due squadre del raggruppamento che passeranno alle semifinali.

Francesco Guarino
@fraguarino 

TAHITI-NIGERIA 1-6: GUARDA IL VIDEO DEI GOL

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews