
VIDEO GOL Barcellona – Milan 3-1: Messi passeggia su un Milan in crisi nera
Aggiunto da Alberto Staiz il 06/11/2013.
Tags della Galleria Calcio, Primo piano
Tags: allegri, Balotelli, barcellona milan + tabellini, barcellona milan + video gol, barcellona-milan, CHAMPIONS LEAGUE, gol, messi, neymar, rigore, tabellini, Video
Tags della Galleria Calcio, Primo piano
Tags: allegri, Balotelli, barcellona milan + tabellini, barcellona milan + video gol, barcellona-milan, CHAMPIONS LEAGUE, gol, messi, neymar, rigore, tabellini, Video
Barcellona – Milan 3-1: 30’ Messi (R), 39’ Busquets, 45’ Piquè (aut.), 83’ Messi
Mission Impossible per il Milan, impegnato nella difficilissima sfida di Champions League contro il Barcellona al Camp Nou, in quello che può essere considerato uno dei momenti più bui dell’era Berlusconi. Allegri schiera una formazione con 4 centrocampisti, con il proposito di imbrigliare il gioco del Barca: ne fa le spese Mario Balotelli, a sorpresa in panchina. Al 4’ Xavi sfiora il palo su punizione. Il Barca spinge e il Milan si chiude in difesa anche se l’impressione è di estrema vulnerabilità della difesa rossonera. I primi venti minuti sono un assedio del Barcellona, con il Milan che non riesce ad uscire. Kakà e Robinho sono troppo lontani e isolati, e non vengono mai serviti. Il barca preme e va vicino al gol in più di un’occasione.
Al 29’ rigore per i padroni di casa: Neymar viene ingenuamente atterrato in area da Abate, Messi insacca dagli 11 metri e blaugrana in vantaggio. Al 35’ la prima occasione da gol per il Milan con un buon tiro a giro di Montolivo di poco a lato, ma è sempre il Barcellona a fare la partita e a rendersi pericoloso. Al 39’ arriva il prevedibile e meritato raddoppio del Barca con Busquets che insacca di testa servito da un calcio di punizione battuto da Xavi. Milan in ginocchio che riesce però ad accorciare le distanze con un fortunoso autogol di Piquè dopo una cavalcata di Kakà sulla destra: il brasiliano mette al centro e il difensore blaugrana tocca verso la rete spiazzando Valdes. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio 2 a 1.
Allegri corre ai ripari e inserisce all’inizio del secondo tempo Balotelli al posto di un evanescente Robinho: la sostanza però cambia di poco perché è sempre il Barcellona a fare la partita. Acuto del nuovo entrato Balotelli al 50’, con Valdes che blocca. Al 52’ gol del Barca annullato per fuorigioco: Messi corregge di tacco ma in posizione irregolare un tiro di Adriano. Al 58’ Neymar lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco dubbio. Iniesta poco dopo impegna Abbiati: dopo alcuni minuti di buon possesso del Milan, il Barca riprende le redini del gioco.
Al 63’ Balotelli si invola in fascia dopo aver saltato due uomini, mette in mezzo, ma Kakà non indirizza nello specchio. La difesa del Barcellona sembra barcollare se messa sotto pressione, ma i catalani sono devastanti in attacco, con azioni da gol in successione rapida: al 74’ Neymar salta quattro difensori del Milan, ma non trova la porta e un minuto dopo Abbiati fa un miracolo su una botta ravvicinata di Sanchez. Al 79’ il Milan sembra rianimarsi: salvataggio in extremis di Alves su passaggio filtrante di Montolivo. Ma la partita sta per chiudersi definitivamente: all’83’ Messi chiude i conti insaccando dopo una bella triangolazione con il nuovo entrato Fabregas. Gli ultimi minuti sono di accademia. Il Barcellona vince meritatamente contro un Milan in crisi nera.
I TABELLINI
Barcellona (4-3-3): Valdes; Daniel Alves, Piquè, Mascherano, Adriano; Xavi (88’ Song), Busquets, Iniesta (78’ Fabregas); Sanchez, Messi, Neymar (85’ Pedro). Ct. Martino.
Milan (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli (74’ Birsa), Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà (83’ Matri); Robinho (46’ Balotelli). Ct: Allegri.
Arbitro: Mazic (Srb)
Ammoniti: Abate (M), Muntari (M), De Jong (M), Sanchez (B)
Barcelona 3-1 AC Milan Footyroom.com di footyroomcom
Alberto Staiz