VIDEO GOL Barcellona-Ajax 4-0: tutto facile per i blaugrana, tripletta Messi

Barcellona-Ajax

Leo Messi, protagonista con una tripletta nell’esordio in Champions del Barcellona (foto da Vavel.com)

BARCELLONA-AJAX 4-0: Messi (21′ p.t, 10′ s.t, 30′ s.t ), 24′ s.t Piquè

Barcellona - Nessuna sorpresa nella prima in Champions League del Barcellona di Gerardo Martino, che asfalta l’Ajax con un secco 4-0. Protagonista assoluto, come spesso accade, Leo Messi, autore di una splendida tripletta.

Il nuovo allenatore blaugrana schiera il consueto 4-3-3 con Adriano sulla corsia di sinistra; Busquets, Iniesta e Fabregas a centrocampo e il tridente d’attacco tutto fantasia Sanchez-Messi-Neymar. Per il costosissimo e celebratissimo neo-acquisto del Barca, si tratta dell’esordio assoluto nella Champions League. Solo panchina per la bandiera Xavi.

Schema di gioco speculare per Frank de Boer, alla ricerca di uno storico risultato al Camp Nou. L’allenatore olandese per tentare l’impresa si affida a Sigthorsson, a Boilesen, ma soprattutto al nuovo acquisto Bojan Krkic, protagonista di due non fortunatissime stagioni con Roma e Milan.

Pur trattandosi di due tra i club più prestigiosi d’Europa, con più di un secolo di storia alle spalle, quella di questa sera è la prima sfida in una competizione ufficiale tra Ajax e Barcellona. Il muro eretto dai lancieri di Amsterdam dura soltanto 20 minuti, poi il solito Leo Messi porta in vantaggio i suoi con una magistrale punizione dai 20 metri calciata nell’angolo alla destra di Vermeer.

Ad inizio ripresa il gol del 2-0.  Sergio Busquets innesca un’azione in contropiede e serve Messi smarcatosi sulla corsia di destra. Finta ai danni di un difensore e sinistro imprendibile. Al 68′ Gerard Pique mette la parola fine sul match con un colpo di testa su corner perfettamente scodellato da Neymar. Al 74′ arriva anche il poker, con Messi che firma l’ennesima tripletta, infilando nell’angolino alla sinistra di Vermeer dopo il perfetto assist del subentrato Xavi. Nel finale l’occasione del gol della bandiera per gli olandesi, quando l’arbitro Moen concede un penalty per fallo di Mascherano ai danni di Serero. Sigthorsson si fa però ipnotizzare in due tempi da Valdes. Barcellona in testa al gruppo H col Milan (2-0 al Celtic).

IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews