VIDEO GOL Australia – Spagna 0-3, Olanda – Cile 2-0

VIDEO GOL Australia – Spagna 0-3, Olanda – Cile 2-0

Due match completamente diversi quelli andati in scena questo pomeriggio, nell’ultimo turno del girone B dei Mondiali di calcio. Da un parte Olanda e Cile, nazionali già qualificate agli ottavi di finale, in campo per la conquista del primo posto nel girone che garantirebbe buone probabilità di evitare il Brasile nel turno successivo. Dall’altra parte Australia e Spagna, già eliminate, in campo per onorare il torneo e mitigare, soprattutto nel caso dei Campioni del Mondo in carica della Spagna, la vergogna di una eliminazione prematura e quanto mai inaspettata.

VILLA, ADDIO CON GOL - Spagna – Australia è stata la partita dei rimpianti, giocata da due formazioni psicologicamente scariche e demotivate. Poche le azioni pericolose e le emozioni nel primo tempo, ad eccezione del bel gol di David Villa (il nono in dodici partite mondiali con la maglia della Spagna), a conclusione di una ottima azione sulla destra. Nel secondo tempo la Spagna ha preso saldamente le redini della partita, andando in gol altre due volte, prima con Fernando Torres e poi con Mata, subentrato proprio a Villa, che lascia oggi la nazionale spagnola.

van persie mls olanda - cile

Il tuffo di Van Persie in occasione del gol contro la Spagna

OLANDA CINICA E SPIETATA – Olanda – Cile ha visto la formazione sudamericana più pimpante rispetto a quella europea, orfana dello squalificato Van Persie e in campo con il freno a mano tirato, ad eccezione del sempre mobilissimo Robben, una spina nel fianco costante per qualsiasi difesa. Tra i cileni, in grande spolvero Alexis Sanchez, apparso in grande forma fisica. A un primo tempo molto combattuto ma conclusosi a reti inviolate ha fatto seguito un secondo tempo più contratto e spezzettato dove, nonostante un Cile leggermente superiore, l’Olanda si è dimostrata una squadra spietata e cinica: la nazionale allenata da Van Gaal è andata in gol per ben due volte, prima con un bel colpo di testa di Fer a conclusione di un’azione da calcio d’angolo; e successivamente con Depay, che ha toccato in rete una palla messa al centro dal solito devastante Robben, il migliore tra gli Orange.

I TABELLINI

Australia (4-2-3-1): Ryan, Spiranovic, McGowan, Wilkinson, Davidson, Bozanic (72′ Bresciano), Jedinak, McKay, Leckie, Oar (62′ Troisi), Taggart (46′ Halloran). Allenatore: Pastecoglou.

Spagna (4-2-3-1): Reina, Albiol, Juanfran, Ramos, Alba, Alonso, Koke, Iniesta, Torres, Villa (56′ Mata), Cazorla (68′ Fàbregas). Allenatore: Del Bosque.

Arbitro: Nawaf Shukralla
Marcatori: 36′ Villa, 70′ Torres, 82′ Mata.
Ammoniti: Ramos (S), Jedinak, Spiranovic (A).

 

Olanda (4-2-3-1): Cillessen; Janmaat, Vlaar, De Vrij, Blind; De Jong, Wijnaldum, Sneijder (76′ Fer), Robben, Kuyt (89′ Kongolo); Lens (70′ Depay). Allenatore: Van Gaal.

Cile (5-3-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Silva (71′ Valdivia), Mena; Diaz, Gutierrez (46′ Beausejour), Aranguiz; Sanchez, Vargas (81′ Pinilla). Allenatore: Sampaoli.

Arbitro: Bakary Gassama.

Marcatori: 77′ Fer, 90′ (+2) Depay.

Ammoniti: Silva (C), Blind (O).

Alberto Staiz

@AlStaiz

VIDEO GOL di Australia – Spagna e Olanda – Cile

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews