
VIDEO – Gatto in campo, Liverpool-Tottenham interrotta
Agli inglesi abituati a streaker ed invasori professionisti, probabilmente l’interruzione di Liverpool-Tottenham di ieri sera sarà sembrata un piacevole diversivo. O, come qualcuno ha malignamente sottolineato, il momento più eccitante dell’intera partita, terminata con uno scialbo 0-0.
All’11° del primo tempo infatti un simpatico gattone ha attraversato tutto il terreno dell‘Anfield di Liverpool per andare a posizionarsi placidamente davanti alla porta degli Hotspur, sotto lo sguardo perplesso dell’inquietante estremo difensore Brad Friedel.
Il gatto ha passeggiato per qualche secondo, si è guardato un po’ attorno e ad un tratto ha deciso anche di accomodarsi sulla soffice erba dello stadio, suscitando i sorrisi degli spettatori e anche del tecnico dei Reds Kenny Dalglish.
Pochi secondi e il felino si è avviato placidamente verso il campo per destinazione, si è fermato accanto ad un tabellone pubblicitario e si è lasciato raccogliere da uno steward, senza manifestare nemmeno il minimo cenno di disturbo. Lo stadio ha accolto la cattura dell’”invasore” con un boato e la partita è così potuta riprendere immediatamente.
Il dubbio a questo punto è lecito: Liverpool e Tottenham avevano probabilmente scelto di scendere in campo con un nuovo modulo. Il gatto-gatto-due.
Francesco Guarino
L’INSOLITA “INVASIONE” DI CAMPO AD ANFIELD: UN GATTO INTERROMPE LIVERPOOL-TOTTENHAM