VIDEO Fermato senza cintura. Polizia spacca vetro e usa pistola elettrica

Un vetro fracassato e un colpo di pistola elettrica. È quello che è successo ad un uomo dell’Indiana, Jamal Jones, fermato dalla polizia perché senza cintura di sicurezza. Il video che riprende quanto accaduto all’uomo, un afroamericano sulla quarantina, ha dell’incredibile ed è stato girato dal figlio di Mahone di 14 anni. Infatti la polizia ha spaccato il vetro della sua auto e lo ha colpito con il taser davanti ai bambini della sua ragazza.

LA VICENDA - L’episodio sconcertante è accaduto il 25 settembre quando Jamal Jones, insieme alla sua ragazza, Lisa Mahone, è stato fermato e multato per guida senza cintura di sicurezza dalla polizia di Hammond, Indiana. Secondo quanto riportato, gli ufficiali avrebbero chiesto a Jones la sua patente per procedere all’identificazione, ma l’uomo era sprovvisto perché era stato multato per non aver pagato l’assicurazione. Mentre l’uomo si apprestava a mostrare la multa prendendola dalla borsa gli agenti avevano già estratto le armi. A quel punto il figlio di Mahone ha cominciato a registrare l’incidente e la donna ha chiamato il 911 .

 polizia pistola elettronica

PAURA - L’afroamericano ha tentato di discutere con la polizia rifiutandosi però di scendere dall’auto e di abbassare il finestrino, fino a quando la reazione di uno degli agenti è degenerata arrivando a spaccare il vetro dell’auto e utilizzare una pistola elettrica per metterlo ko.

Nel video si sentono i singhiozzi dell’altra figlia  di Mahone, di 7 anni, terrorizzata da quanto stava accadendo. Ora la coppia ha citato in giudizio la polizia di Hammond per uso “eccessivo della forza.”

“Grazie a Dio Joseph ha ripreso il video che dimostra che questi ufficiali hanno reagito con eccessiva forza”, ha detto l’avvocato della coppia Dana Kurtz in una conferenza stampa. Secondo l’accusa i bambini avrebbero subìto dei tagli dal vetro che è voltato e accusa gli ufficiali di “abuso di potere”, falso arresto, aggressione e percosse e ” inflizione intenzionale di stress emotivo.”

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews