VIDEO F1: Massa, altro incidente in Germania: paura, l’auto si ribalta

Ancora un incidente per Felipe Massa: il video del contatto con Magnussen nel Gp di Germania. E stavolta l'auto si ribalta...

A Felipe Massa le cose non vanno un granché bene ultimamente: dopo l’impatto con Raikkonen in Inghilterra di 2 settimane fa, oggi al brasiliano della Williams è toccato un altro incidente dopo pochi metri di gara nel Gran Premio di Germania, sul circuito di Hockenheim. Stavolta, a differenza di 15 giorni fa, la colpa è stata però del pilota paulista, che nell’impatto con la Mclaren di Magnussen ha rimediato un ribaltamento e tanta paura, ma neanche un graffio. Il video dell’accaduto è spettacolare e fortunatamente incruento.

POCHI METRI DOPO IL SEMAFORO VERDE - L’incidente dopo pochi metri dal semaforo verde del Gp tedesco: il brasiliano con la Williams scatta dalla ottima terza posizione ottenuta in prova, al suo fianco ha il danese Kevin Magnussen, pilota danese della McLaren. C’è subito bagarre e, alla prima curva verso destra, sono in tre le auto a trovarsi nell’imbuto: Massa, Magnussen e Bottas, partito non benissimo. Il finlandese riesce con un guizzo a conservare la seconda posizione, mentre Magnussen deve frenare e tenere l’interno della curva fino a salire sul cordolo.

video-massa-incidente-germania-ribaltamento

Il momento in cui la Williams di Massa si ribalta (@pitchinv)

Massa è in traiettoria esterna e non lo vede, o calcola male il punto di corda. Il brasiliano chiude completamente la curva senza lasciare all’interno lo spazio al pilota avversario e la sua Williams si arrampica con la posteriore destra sull’anteriore sinistra di Magnussen. La velocità è elevata, le due vettura vanno a contatto e scivolano entrambe verso l’esterno. La Williams di Massa e la McLaren di Magnussen rimangono a contatto costante e la vettura del fanese “spinge” inevitabilmente quella del brasiliano fino a farla ribaltare, come si vede dal video e dalle foto.

  SOLO PAURA - La Williams percorre una decina di metri sull’asfalto a testa in giù. Il roll-bar scintilla sulla via di fuga, fino a quando l’inerzia della rotazione non riporta la vettura sulle quattro ruote. Tanta paura e subito safety car in pista: Felipe Massa scuote il capo e rassicura immediatamente gli uomini della sicurezza, è tutto ok. A parte la seconda gara consecutiva rovinata da un’incidente e un nuovo grande spavento. «È una sensazione strana vedere tutto a testa in giù – dice Massa tra il divertito e il dispiaciuto ai microfoni di Sky – ma adesso mi dispiace per aver perso un altro weekend in cui potevamo portare tanti punti a casa».

 

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a VIDEO F1: Massa, altro incidente in Germania: paura, l’auto si ribalta

  1. avatar
    gianfranco 22/07/2014 a 15:32

    forse è meglio che la williams lasci fuori massa per due tre corse, ormai il brasiliano è nel pallone come la sua nazionale.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews