
VIDEO – Europa League, Neftçi-Inter 1-3: i nerazzurri conquistano Baku
NEFTÇI BAKU-INTER: 10′ Coutinho (I), 30′ Obi (I), 42′ pt Livaja (I); 8′ st Canales (N).
Baku (Azerbaijan)- Vittoria in trasferta per l’Inter in casa del Neftçi Baku. Le reti di Coutinho, Obi e Livaja e la grande prestazione di Fredy Guarin mettono in cassaforte tre punti importanti per il girone di qualificazione di Europa League. Stramaccioni lascia a riposo molti titolari, su tutti Milito, Cassano e Walter Samuel, dando spazio a chi è stato utilizzato meno in questo inizio stagione, come Jonathan, Livaja e Mudingayi. Gioca anche Matias Silvestre che non vedeva il campo dalla brutta sconfitta in casa contro la Roma.
I nerazzurri non hanno difficoltà a mettere in discesa il match: Guarin sfonda sulla destra per due volte e così arrivano le prime due reti; la prima firmata da Coutinho, con uno splendido colpo di tacco da centro area che fa secco il portiere avversario. Il secondo segnato da Joel Obi, anch’egli alla prima apparizione stagionale, che non ha difficoltà a depositare in rete con un bel diagonale di sinistro. Il terzo gol è firmato da Livaja: Guarin prova l’imbeccata dalla trequarti per Coutinho che però viene deviata da un difensore avversario che involontariamente mette Livaja solo a porta vuota: di testa il croato non fallisce e la prima frazione si chiude sul 0-3 per i nerazzurri.
La ripresa vede il moto d’orgoglio degli azeri: la rete di Canales all’ottavo minuto dà un po’ di fiducia alla squadra di Baku, che ce la mette tutta per accorciare le distanze ma dopo 10 minuti di forcing l’Inter riesce a riprendere le redini del match, che prosegue pigramente fino alla fine della partita.
Buona prestazione e vittoria che alza il morale in vista del derby di domenica sera contro il Milan. La squadra di Stramaccioni ha dimostrato di saper gestire bene il risultato anche nei momenti di pressione più forte da parte della squadra di casa, spinta da un grande pubblico.
Classifica girone H:
Inter 4
Rubin Kazan 4
Neftçi 1
Partizan Belgrado 1
Fabio Donolato
IL VIDEO DELLA PARTITA
N Vs I 1-3 (EL 2012-13) di red_wing_21