VIDEO – Dopo ‘Il lato positivo’, ecco ‘American Hustle’

Il teaser poster del film

Il teaser poster del film

Che il vintage sia ormai una moda imperante in ogni angolo della società, è ormai è un dato di fatto. Dal piccolo negozio sotto casa specializzato in borse di pelle appartenute a fantomatiche zie vissute in epoche libertine al filtro cross-processing di Instagram, che abbonda ormai su qualsiasi social network, il mondo giovanile sembra pervaso da un’incredibile voglia di passato, desideroso di vivere un’epoca, quella degli anni ’70-’80, di grande (e apparente) libertà e trasgressione.

Recentemente questa tendenza al nostalgico sembra aver pervaso anche le produzioni cinematografiche, spesso incentrate su racconti ambientati in quegli anni: si veda, ad esempio, NO – I giorni dell’arcobaleno di Pablo Larraín, Rush di Ron Howard o Anni Felici di Daniele Luchetti (quest’ultimo in sala proprio da oggi). E la lista sembra voler continuare a crescere: la Eagle Pictures ha da poco pubblicato su YouTube il primo trailer italiano del nuovo film di David O. Russell, il regista del film pluricandidato agli Oscar 2013, Il lato positivo, che vede nuovamente protagonisti il poliedrico e sorprendente Bradley Cooper e la bella e giunonica Jennifer Lawrence. American Hustle, questo il titolo provvisorio del film, vede al fianco dell’assodata coppia (la cui grande intesa ha permesso alla Lawrence di accaparrarsi un Oscar) un cast stellare composto da Christian Bale, Amy Adams, Jeremy Renner e Robert De Niro.

Scritto da Eric Singer, sceneggiatore di The International del tedesco Tom Tykwer, American Hustle racconta la storia, ambientata appunto alla fine degli anni ’70 e basata su uno degli scandali più noti d’America, di un ineffabile truffatore, Irving Rosenfeld (interpretato da Christian Bale), e della scaltra amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), entrambi operanti nel mondo della finanza. Costretti dall’FBI, i due mettono su, con la collaborazione dell’eccentrico agente Richie DiMaso (Bradley Cooper), una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam al fine di smascherare truffatori, mafiosi e politici corrotti. Se non fosse che l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe far cadere il castello di carte che i tre hanno faticosamente costruito…

Girato nello stato del Massachusetts, nei dintorni di Boston, il film uscirà negli Stati Uniti il 13 dicembre, in Italia il 1 gennaio 2014. Nell’attesa che giunga il nuovo anno, ecco il trailer del film.

(Foto: hdtrailers.net; digitalspy.co.uk)

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews