Video Dinner in the sky: il ristorante itinerante ad alta quota

Dinner in the sky (www.coolturehunter.it)

Dinner in the sky (www.coolturehunter.it)

Bruxelles – È nato lo scorso anno a Bruxelles Dinner in the sky, l’unica occasione per scoprire la cucina delle maggiori città del mondo in modo sorprendente e straordinario: una cena ad alta quota, circondati da un panorama suggestivo con chef di altissimo livello che cucinano specialità tipiche delle terre in cui si trovano.

 Il ristorante è infatti una pedana mobile che si trova a circa sessanta metri di altezza ed è tenuta sospesa da una gru, a cui è assicurato un tavolo da ventidue posti al centro del quale si trova una piccola cucina. Naturalmente tutti i commensali sono agganciati (letteralmente) alle loro poltrone da strettissime cinture e anche gli chef e il personale sono assicurati dalle obbligatorie cinture di sicurezza. Il servizio è nato in Belgio, ma nel giro di un anno si è diffuso in tutto il mondo.

Per usufruire del ristorante itinerante basta prenotare e avere a disposizione uno spazio libero di circa cinquecento metri quadrati: la cucina è di altissima qualità, dunque anche i prezzi saranno alle stelle. In base al luogo, è anche possibile scegliere il tavolo grande da ventidue posti, quello da undici oppure l’alternativa per quattro persone. Visto il costo esorbitante di questo genere di  esperienza, Dinner in the sky è stato scelto spesso dalle aziende per sponsorizzare i propri prodotti ed ammortizzare in questo modo la spesa del noleggio. Non mancano tuttavia facoltosi clienti che magari hanno scelto questo servizio per occasioni speciali, come per esempio una romantica richiesta di matrimonio. Il costo si aggira infatti tra gli ottocento e i milleseicento euro a persona: dunque non esattamente un ristorante alla portata di tutti. Inoltre, non c’è un limite di età ma ne esiste uno di altezza: l’altezza minima per poter partecipare ad un pranzo o una cena ad alta quota è infatti di un metro e cinquanta.

Mariangela Campo

Foto: www.coolturehunter.it

[youtube]http://youtu.be/eYIsPKHNba0[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews