VIDEO Dear future mom, il video che fa commuovere il web

Il 21 marzo sarà la Giornata mondiale della sindrome di Down, con l’occasione il CoordDown, ovvero il Coordinamento Nazionale associazioni elle persone con sindrome di Down, sotto la guida di Luca Lucini ha lanciato il progetto Dear Future Mom, un video di due minuti, toccante e pieno di significato.

DEAR FUTURE MOM, UN VIDEO EMOZIONANTE –
Dear Future Mom è il video che in queste ore sta commuovendo il web. Diretto da Luca Lucini e realizzato in collaborazione da CoordDown e dall’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi il video è una lettera aperta ad una madre in attesa di un figlio down, recitata da quindici ragazzi con sindrome di down provenienti da tutta Europa e dalle loro mamme.

IL TESTO DELLA LETTERA – Ecco il testo integrale della lettera: «Cara futura mamma, non essere preoccupata. Tuo figlio potrà avere molte cose: potrà abbracciarti potrà correre tra le tue braccia. Potrà parlare e dirti che ti ama. Andrà a scuola come tutti gli altri, saprà leggere e scrivere e potrà scriverti, se un giorno dovesse essere lontano, perché sarà in grado di viaggiare e sarà capace di aiutare suo padre ad aggiustare la sua bici. Potrà lavorare  e guadagnare il suo denaro e con quei soldi potrà portarti a cena fuori o affittare un appartamento e andare a vivere da solo. A volte sarà difficile, sarà molto difficile, quasi impossibile. Ma non è così per tutte le mamme? Cara futura mamma, tuo figlio potrà essere felice, come lo sono io. Anche tu sarai felice. Vero mamma?»

LA GIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN – Il video, come già detto, è una campagna di sensibilizzazione che sfocerà nella Giornata Mondiale della Sindrome di Down, il 21 marzo. Sul sito del CoordDown si può leggere: « L’obiettivo della Giornata Mondiale è anche quello di diffondere una nuova cultura della diversità e una maggior conoscenza delle persone con sindrome di Down».

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews