VIDEO Dave Grohl canta ‘My Hero’: in piedi con gamba rotta e stampelle

Dalla caduta alla resurrezione: Dave Grohl prosegue il concerto dei Foo Fighters a Goteborg con una gamba rotta. E in stampelle canta 'My Hero': il video

I Foo Fighters  sono una band simbolo del post-grunge. Nati da una costola dei Nirvana, i Foos si sono guadagnati le luci della ribalta dei più importanti palcoscenici del mondo grazie ad un rock “sporco” e ai live adrenalici, in cui il leader Dave Grohl – ex batterista dei Nirvana – fa la parte del leone. Ieri sera allo stadio Ullevi di Goteborg si è scritta l’ennesima pagina di storia della band: proprio il frontman Dave Grohl è inciampato sul palco, precipitando dallo stage sul terreno sottostante e rompendosi una gamba. Un video che ha già ormai fatto il giro del mondo. Ma assieme alla catastrofica caduta, stanno ora facendo il giro del web i video di Grohl che chiede al pubblico di pazientare solo un po’. Il tempo di ingessare la gamba e tornare sul palco per continuare il concerto. E, tra essi, è straordinario per intensità il video dell’esibizione di My Hero, canzone divenuta da ieri sera ancora più iconica.

DAVE GROHL SI ALZA IN PIEDI CON LE STAMPELLE E CANTA “MY HERO”: A metà della scaletta, Dave Grohl si alza dalla sedia su cui aveva deciso imperterrito di proseguire il concerto e percorre tutta la passerella aiutandosi con le stampelle. Non vuole snaturare l’esecuzione di My Hero, storico singolo dell’album dei Foo Fighters The colors and the shape del 1998. Un brano intenso, tra i più amati dai fan della rock band americana, che parla degli eroi non celebrati della vita di tutti i giorni. E Dave Grohl decide di calarsi definitivamente nei panni di quell’eroe.

video-dave-grohl-my-hero-gamba-rotta-stampelle

Stampelle e gamba ingessata, Dave Grohl percorre la passerella per cantare “My hero” (frame video YouTube)

Accompagnato dai chitarristi Chris Shiflett e Pat Smear, Dave Grohl percorre tutta la passerella saltellando su una gamba e aiutandosi con le stampelle. Lo staff solertemente gli porge una sedia per consentirgli di cantare ancora da seduto, come aveva fatto fino ad allora, ma Grohl la rifiuta. L’ex Nirvana resta in piedi, a volte abbandonando le stampelle, e si esibisce in un’emozionante set per chitarra e voce assieme a Shiflett, chiedendo al pubblico di accompagnarlo con la voce sulla note di My Hero.

CHE NE SARÀ DEI PROSSIMI CONCERTI? - L’impatto visivo di Dave Grohl in equilibrio su un piede, con la gamba rotta ingessata che sbuca dal jeans strappato per la medicazione, è emozionante. I 50 mila dello stadio Ullevi sembrano sostenerlo nel video filmato da uno degli spettatori presenti al concerto. Il timore dei fan dei Foo Fighters va ora alle prossime date del tour 2015: solo nei prossimi 15 giorni, Dave Grohl e i Foos hanno in calendario altri 7 concerti prima di una settimana di pausa. Il prossimo è domani al Pinkpop Festival di Landgraaf, in Olanda, ma tra tutti spiccano i due concerti a Wembley in Inghilterra. Dove l’ultima volta sul palco salirono anche Jimmy Page e John Paul Jones dei Led Zeppelin ad accompagnare i Foo Fighters, in un concerto epico. Il rock dovrà cedere ai guai fisici del frontman o Dave Grohl scriverà una pagina di storia del rock continuando il tour con una gamba rotta? Questione di ore e sapremo la risposta. Per adesso, i fan del vecchio rock hanno un motivo in più per acclamare Dave Grohl. Che ha concluso la sua nottata da My Hero con un pizzico di amara ironia: postando su Twitter la radiografia della gamba fratturata.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews