VIDEO – Crolla palco ad Indianapolis: 4 morti

INDIANAPOLIS (USA) – Non ha retto alle potenti folate di vento il palcoscenico della Fiera Statale di Indiana (USA) quando le sue fondamenta hanno ceduto lasciando schiantare la struttura al suolo, finendo per schiacciare le persone accalcate in prima fila per assistere ad un concerto in programma (un’esibizione country del duo Sugarland). Risultato: 4 morti sul colpo e una quarantina di feriti.

Si tratta, però, di un bilancio purtroppo ancora provvisorio. Il Dipartimento di Pubblica sicurezza di Indianapolis, infatti, ha affermato che il numero di feriti è ancora imprecisato e potrebbe salire. Molte persone sono ancora ricoverate in ospedale e le loro condizioni di salute (già critiche) potrebbero peggiorare nelle prossime ore.

Erano le ore 22:00 quando una forte raffica di vento è piombata sul luogo a 96 chilometri orari. Poco prima della tragedia, il capitano della Polizia di Stato dell’Indiana aveva diffuso un comunicato di allerta, ma per alcuni spettatori, specie quelli delle prime file, non c’è stato nemmeno il tempo di provare ad agire in propria difesa.

A crollo avvenuto, moltissimi tra i 12.000 presenti hanno subito cercato di tirare fuori le vittime dalle macerie. Neanche il tempo di dare la notizia che subito, su Youtube, circolano diversi video amatoriali che immortalano il tragico evento. Uno di questi lo alleghiamo qui di seguiti.

(Foto: ilsecoloixi.it / julienews.it)

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews