
VIDEO – Coppa Italia, Milan-Reggina 3-0: i gol di Yepes, Niang e Pazzini
MILAN-REGGINA 3-0: 5′ st Yepes, 34′ st Niang, 36′ st Pazzini
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, Antonini; Flamini, Strasser (31′ st Muntari), Emanuelson; Robinho (9′ st Niang), Pazzini, Bojan.
A disp.: Coppola, Gabriel, Acerbi, De Sciglio, Nocerino, El Shaarawy. All.: Allegri.
A disp.: Coppola, Gabriel, Acerbi, De Sciglio, Nocerino, El Shaarawy. All.: Allegri.
Reggina (3-5-2): Facchin; Freddi, Ely, Bergamelli; D’Alessandro, Rizzo, Castiglia, Bombagi, Rizzato; Fischnaller (28′ st Hetemaj), Campagnacci (18′ st Barillà). A disp.: Baiocco, Di Bari, Da Silva, Louzada, Viola. All.: Dionigi.
Arbitro: Calvarese
Ammoniti: Strasser (M); Bombagi, Freddi (R)
Milano - Nessun colpo di scena a San Siro. Il secco 3-0 incassato pone fine all’avventura della Reggina in Coppa Italia. Nonostante un primo tempo con poco ritmo, la neve copiosa del secondo e gli amaranto con un grande carattere, i rossoneri passano il turno con un risultato che non lascia spazio a dubbi.
È Mario Yepes a sbloccare il risultato al 50’ con un colpo di testa, nato da un cross di Emanuelson, che spiazza Facchin. Il portiere della Reggina, classe ’87 e un passato nelle giovanili proprio del Milan, è il grande protagonista di una sfida senza troppo pathos. Due parate decisive su Yepes e Pazzini nel primo tempo, fanno si che la sua squadra arrivi a rete inviolata alla ripresa, dove si conferma all’altezza in più di un’occasione.
Un altro protagonista è il diciassettenne Niang, buttato nella mischia da Allegri al 53’ al posto di un deludente Robinho, e subito decisivo al debutto. È sua la rete del 2-0, cercata sin dal suo ingresso in campo. Esordio indimenticabile per l’attaccante francese che compirà 18 anni la prossima settimana. Appena due minuti dopo è Giampaolo Pazzini a segnare il definitivo 3-0, settimo sigillo stagionale, viziato però da un fuorigioco non segnalato dal primo assistente Meli, che nel primo tempo avevo giustamente annullato una rete agli amaranto.
Il Milan continua il suo momento positivo e prosegue nell’inseguimento di un importante obiettivo stagionale. Sulla sua strada ai quarti di finale troverà come prossimo ostacolo la Juventus di Antonio Conte, a Torino.
Jessica Roberta Iraci
@JessicaIraci
IL VIDEO DELLA PARTITA